30 aprile 2009 - 3 maggio 2009

GEMELLAGGI CSI: Ostuni-Pordenone

Tanti gli ingredienti del gemellaggio tra Ostuni e Pordenone.
SPORT E CULTURA, AMICIZIA E CONOSCENZA
(30 Aprile-3 Maggio 2009) -in allegato-
Questi gli ingredienti del gemellaggio tra Ostuni e Pordenone.



Oggetto: GEMELLAGGIO OSTUNI/PORDENONE -in allegato-

Tutto è iniziato ad Assisi, quando tramite sorteggio per il Gemellaggio hanno associato Ostuni a Pordenone.

Appena rientrati ad Ostuni abbiamo contattato il Presidente di Pordenone: Efrem Zanier.

E' stata una chiamata veramente interessante dove da subito ci siamo intesi e messi d'accordo per vederci e riuscire a parlare il più presto possibile, ed ecco che è saltato fuori il Corso a Trevi del 23-24-25 Gennaio, e allora ci siamo dati appuntamento per quelle date.

Nei giorni successivi ci siamo risentiti perché Efrem Zanier e il suo comitato avevano avuto un'idea, visto che Trevi era a metà strada per venire ad Ostuni, hanno pensato di scendere a visitare la nostra città e ovviamente era un buon motivo per poter parlare delle nostre realtà di comitato abbastanza diverse così da poter creare qualcosa di bello.

La conoscenza a Trevi è stata davvero bella e stimolante, c'era anche la Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia: Paola Zelanda, con la quale abbiamo instaurato un bellissimo rapporto.

Quei giorni a Trevi ci sono serviti tantissimo per conoscerci e capire che unendoci potremo creare qualcosa di veramente importate per tutti e due i comitati.

Il ritorno ad Ostuni è stato bellissimo perché visto che il comitato di Pordenone viaggiava con un pulmino e avendo dei posti disponibili abbiamo viaggiato insieme.

Arrivati qui ad Ostuni abbiamo riunito tutto il consiglio del nostro comitato e insieme a loro abbiamo parlato sul da farsi, sono uscite fuori una miriade di idee, la prima è il loro invito a Pordenone per disputare un Polisportivo con ragazzi dai 12 ai 14 anni che si terrà per il ponte del primo Maggio, in più si è già parlati di una finale di Calcio a 5 per gli open 18 che si terrà ad Ostuni verso la metà di Giugno.

Lieti di aver vissuto un'esperienza piacevole ed importante sia per il Corso che per il Gemellaggio vi salutiamo e vi diamo appuntamento ai nuovi aggiornamenti.

Coordinatrice Sportiva
CSI Comitato di Ostuni
Dott.ssa Speciale Stella



Primi incontri caratterizzati dalla fantasia: da Pordenone un pulmino del CSI ha raggiunto Ostuni, trovando piena ospitalità dalle simpatiche ragazze del CSI della Città bianca . I dirigenti del CSI friulano ai saluti finali han lasciato loro un biglietto di andata e ritorno Ostuni-Pordenone-Ostuni con data primo maggio 2009.