1 settembre 2010

GEMELLAGGI CSI: Vicenza-Foligno

Siamo felici che una intuizione che noi (CSI Foligno/CSI Vicenza) abbiamo avuto nel 2001 sia stata fatta propria dalla Presidenza Nazionale diventando patrimonio dell'Associazione.

Premessa

Siamo felici che una intuizione che noi (CSI Foligno/CSI Vicenza) abbiamo avuto nel 2001 sia stata fatta propria dalla Presidenza Nazionale diventando patrimonio dell'Associazione.

Anno 1997 Terremoto in Umbria

Anno 1998 Aderiamo al "Progetto COLFIORITO" della Presidenza Nazionale per la raccolta di fondi. Pensiamo che oltre ai soldi ci sia bisogno di atti concreti e crediamo che, visto le preoccupazioni per il disastro, il comitato di Foligno non abbia tempo e spirito per seguire l'aspetto formativo dell'Associazione.

Agosto 1998 Concordato tra Giovanni Noli (consigliere prov.le CSI Foligno) e Mastella Enrico (responsabile formazione CSI Vicenza ) invitiamo 4 tesserati del CSI Foligno al nostro Campo Scuola per allenatori a Pallanza (a titolo gratuito + rimborso spese viaggio)

Aprile 1999 Consegna attestati di allenatore (campo scuola + 4 momenti formativi post-campo) a Foligno

Agosto 1999 Invitiamo 2 tesserati del CSI Foligno al nostro Campo Scuola per allenatori a Pallanza (a titolo gratuito + rimborso spese viaggio)

Agosto 2000 Invitiamo 1 tesserato del CSI Foligno al nostro Campo Scuola per allenatori a Pallanza (a titolo gratuito + rimborso spese viaggio)

Anno 2000 Nasce l'idea del Gemellaggio

Anno 2001 L'idea del Gemellaggio si concretizza il 24/02/2001 a Vicenza dove viene ufficialmente formalizzato il Gemellaggio alla presenza della presidenza prov.le del CSI Vicenza e di quella del CSI Foligno. Le modalità del Gemellaggio sono presenti nell'allegato accordo che è stato stipulato la sera del 24/02/2001 su carta pergamena in due copie (una per ogni comitato) sottoscritte da due presidenti provinciali in carica all'epoca

Giugno 2001 La presidenza provinciale ricambia la visita a Foligno

Maggio 2002/2003/2004 Il CSI Vicenza è presente alla festa del CSI Foligno con le scuole elementari e medie

Maggio 2002 Tre società sportive di pallavolo del CSI Vicenza partecipano alla Festa dello Sport organizzata dalla società sportiva CSI Fiammenga del CSI Foligno

Aprile 2006 Una società sportiva di calcio del CSI Vicenza partecipa al torneo di calcio giovanile e seniores organizzato dal CSI Foligno

   Scambi di visite (anche a carattere culturale) sono sempre proseguite e continuano negli anni. È nata anche una bella amicizia con i componenti del comitato di Foligno.


-In allegato il file in formato Pdf-




ACCORDO GEMELLAGGIO CSI FOLIGNO-VICENZA

   I Comitati territoriali di Foligno (PG) e di Vicenza del Centro Sportivo Italiano, sanciscono mediante il presente protocollo un accordo di

Gemellaggio

   L'intesa ha lo scopo di mettere in comune esperienze diverse, maturate in realtà tradizionali e contesti differenti, al fine di promuovere scambi di conoscenze, di amicizia, di forme di solidarietà, di assistenza e sostegno, in una prospettiva di reciproco arricchimento associativo, iniziative formative e di attività sportiva, promuovendo un rapporto coordinato e continuativo.

   In particolare, i due Comitati concordano e si impegnano di procedere con reciproche convocazioni ed informative riguardo a:

-    riunioni del Consiglio territoriale
-    incontri informativi
-    riunioni organizzative a livello di Comitato
-    particolari momenti di attività ludiche e sportive (feste, meeting, etc.)
-    campi scuola - corsi per arbitri ed allenatori

   Inoltre i due Comitati provvederanno all'invio dei comunicati settimanali/periodici ed altre informative a mezzo stampa, a visite periodiche, a comuni iniziative associative e di carattere sociale, a sostegno di iniziative formative con eventuale presenza in loco.

   L'accordo di gemellaggio e' approvato da entrambi i Consigli territoriali e viene sottoscritto in data 24 febbraio 2001.


    CSI FOLIGNO                                                                                                        CSI VICENZA     
Il Presidente prov.le                                                                             Il Presidente prov.le 
    Fabio Mariani                                                                                                      Sergio Serafin


-In allegato il file in formato Pdf-