Al Meeting di Rimini lo sport del Csi

Al Meeting di Rimini lo sport del Csi
Il CSI anche quest’anno partecipa  al Meeting per l’amicizia fra i popoli, la cui XXIX edizione é in corso di svolgiemento alla Fiera di Rimini dal 24 al 30 agosto. Il tema del 2008 é: “O protagonisti o nessuno
 
Si rinnova, dunque, il legame tra il Meeting e lo sport, inteso come attività ludica ma anche di formazione ed educazione. Un appuntamento importante quello organizzato da Cl, che sarà sottolineato dalla presenza nell’area fieristica riminese di Massimo Achini, neo-eletto Presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano.
 
Come già nelle passate edizioni del Meeting, anche questa volta lo sport é fisicamente presente all’interno della Fiera. C'é un’intera area, infatti, dedicata alle attività sportive presso il “Gioco del Lotto Sport Village”. In questo spazio sono allestiti due campi da calcio a 5, due campi da pallavolo, uno per il basket ed un altro per il minibasket. Grande l’attenzione per i più piccoli, grazie anche ai minitornei e al divertimento nei gonfiabili. Per i più grandi, invece, tornei no-stop di varie discipline sportive che, dalle 11 alle 24, vanno coinvolgendo quotidianamente i visitatori, ma anche i tanti volontari impegnati nell’organizzazione del Meeting.
Parallelamente all’area sportiva il CSI al Meeting sta gestendo inoltre uno spazio-bambini all’interno del Villaggio Ragazzi. “Il corpo si muove a soggetto” il motivo conduttore di questa area giochi, in cui al mattino e al pomeriggio vari docenti del laboratorio grafico espressivo, propongono ai più piccini attività ludico motoria, truccabimbi e giochi con i colori.
 
Corposo lo spiegamento di forze che il CSI ha messo in campo nelle giornate riminesi, grazie ai suoi oltre cinquanta volontari dello staff, a gestire i vari tornei gratuiti.