27 gennaio 2012 - 29 gennaio 2012

Convention della Formazione

Pubblicato il programma della Convention nazionale della Formazione, che si terrà dal 27 al 29 gennaio a Rimini. Diverse figure come destinatarie avranno modo di condividere momenti comuni; le riflessioni di ciascuno si incontreranno sul sentiero dell'educare cristianamente attraverso lo sport.

Appuntamento di verifica, di approfondimento e di proposta, la Convention nazionale della Formazione CSI, che da anni si ripete in gennaio, coinciderà questa volta con gli Stati generali dell’attività sportiva. Stesso luogo e stessa data: Rimini 27-29 gennaio 2012. Un incrocio meditato e voluto, per dare modo a destinatari diversi di condividere momenti comuni, nel riferimento a un obiettivo unico: trovare modi sempre più convincenti ed efficaci di fare promozione umana ed educazione giovanile attraverso lo sport.
Verifica, approfondimento, proposta. Un triplo motivo che trova pieno significato ricordando che l’adozione, nel corso dell’attuale quadriennio associativo, dei PerCorsi Sportivi, quale nuovo strumento di definizione del sistema formativo dell’associazione, ha introdotto nel CSI stimoli ancora pieni di possibilità e opportunità. Tra soddisfazioni e delusioni, quattro anni sono trascorsi all’insegna del provarci, del tentare e, in molti casi, del riuscire. Ora si tratta di immaginare i prossimi passi; accogliere l’umiltà dei successi e l’insegnamento degli errori; provare l’emozione e la suggestione del dare ragione della speranza che è nell'associazione e che abbiamo il compito di trasmettere ai più giovani.