10 maggio 2015

Vola L'Aquila nella Team Dance Csi

Si è svolto a Montecatini Terme, domenica 10 maggio, il 1° campionato nazionale di team dance (balli di gruppo). In pista atleti umbri, abruzzesi e campani che si sono cimentati in balli popolari, latini e di danza moderna. Brilla L'Etoile società aquilana premiata per la miglior coreografia assoluta, miglior gruppo (under 30) e con il top dancer Alessio Colella
Vola L'Aquila nella Team Dance Csi

Si è svolta a Montecatini, domenica 10 maggio, la prima edizione del campionato nazionale di danza sportiva del Centro Sportivo Italiano. La danza ha fatto registrare un positivo trend di crescita negli ultimi anni tra le diverse discipline praticate nel Csi. Sono, infatti, 12.748 i danzatori ciessini tesserati in tutta Italia, di cui la maggior parte in Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Campania. Nella pista da ballo arancioblu di Montecatini  protagonisti 40 ballerini dei “team” di Terni, L' Aquila e Cava de'Tirreni che in una festa colorata hanno dato vita a gare di danza popolare, latina e moderna.  Musica quindi per tutti i gusti e per tutte le età, dai giovanissimi ballerini (under10), fino ad arrivare agli under 30. Al termine delle due ore di gara, la giuria arancioblu, valutate tecnica e coreografia, ha premiato come miglior coreografia assoluta quella della scuola L'Etoile di Aquila, che, con i suoi 9 ballerini under 30, é stato giudicato anche miglior gruppo del campionato. Negli under 20 vince e convince la New Latin Club Forever nel ballo latino. Un particolare riconoscimento é andato ai simpatici campioncini del futuro, i piccoli under 10 umbri della Scuola Danza Lucrezia Cardinali Terni.

Sul primo podio nazionale dei top dancer ciessini sono saliti gli aquilani Alessio Colella e Valentina Marulli con il cavese Marco Giuseppe Bisogno. Oro ed argento agli atleti abruzzesi de L’Etoile. Il bronzo del singolo é per Cava Dei Tirreni con il ragazzo del New Latin Club Forever.

Di fianco è possibile scaricare e consultare tutti i risultati.