18 maggio 2015

A Torino lo sport è sceso in piazza con McDonald's

Piazza Arbarello ha ospitato il villaggio Happy Meal Sport Camp,
con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano
I campioni del team di McDonald’s Carlotta Ferlito, Alessandro Fabian ed Edwige Gwend hanno giocato con tutti i bambini presenti
A Torino lo sport è sceso in piazza con McDonald's

Torino, 17 maggio 2015 – La seconda festa di Happy Meal Sport Camp 2015 ha regalato grandi emozioni. L’appuntamento era in piazza Arbarello, a Torino, dove McDonald’s ha allestito un vero e proprio villaggio dello sport, con il patrocinio del Comune, che ha ospitato i bambini e le loro famiglie per praticare tante attività sportive insieme ai campioni del Team di McDonald’s . Nella tappa torinese il progetto di McDonald’s è stato inserito all’interno del calendario di iniziative di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport .

 A tagliare il nastro del villaggio erano presenti Nadia  Manieri, Presidentessa CSI Torino,Rocco Zito, Vice presidente della circoscrizione sei di Torino, e i campioni del Team di McDonald’s: la pluricampionessa italiana di ginnastica artistica Carlotta Ferlito , il triatleta italiano che a livello internazionale ha ottenuto i migliori risultati personali di sempre Alessandro Fabian e Edwige Gwend una delle migliori judoka italiane al mondo (8^ nel ranking mondiale). Tantissime le discipline che i bambini hanno potuto provare gratuitamente all’interno del villaggio - judo, atletica, calcio, volley, ginnastica, scherma, basket – oltre ad altre attività ludico-sportive come tennis tavolo e calcio balilla. 

Carlotta Ferlito: “E’ sempre bello incontrare i bambini e portare la nostra esperienza, e poi sono davvero contenta di essere di nuovo qui a Torino. Spero che la festa di oggi sproni tutti i bambini a fare sport: come atleta non posso non essere convinta del valore che lo sport ha, anche dal punto di vista educativo, nel proceso di crescita dei bambini e dei ragazzi. Ed è proprio questo che Happy Meal Sport Camp vuole trasmettere.”

Alessandro Fabian: “Sono contento di essere anche quest’anno insieme a McDonald’s come testimonial di Happy Meal Sport Camp. Credo che la Festa dello Sport in Piazza di Torino di oggi sia stata davvero una bella opportunità per far scoprire ai bambini tante nuove discipline e vivere una giornata divertente anche con le loro famiglie!”

Edwige Gwend: “Anche oggi, come per la prima Festa in Piazza a Milano, posso dire che in queste occasioni si gusta il vero sapore dello sport!”  

Happy Meal Sport Camp è il progetto con cui McDonald’s si dedicata alla promozione dello sport di base e di un corretto stile di vita tra i bambini dai 6 ai 12 anni , e nel 2015 coinvolgerà 10.000 bambini insieme alle loro famiglie su tutto il territorio italiano, facendo tappa in circa 30 città con le Feste dello Sport nelle piazze e nelle spiagge e con gli incontri pomeridiani dei Laboratori di Edutainment nei ristoranti, in cui i bambini potranno imparare, giocando, i valori dello sport e i principi di uno stile di vita attivo e di una alimentazione bilanciata.

A fianco di McDonald’s, per il secondo anno collabora il Centro Sportivo Italiano, grazie al quale uno staff di istruttori preparati e competenti affiancherà i testimonial e i bambini in ogni attività.

A Torino lo sport è sceso in piazza con McDonald's A Torino lo sport è sceso in piazza con McDonald's