Attività Sportiva
3 giugno 2015

Un mercoledì da tigrotte, lupette e pulcine…a Lignano!

Sono proprio le più piccole atlete del CSI ad inaugurare, a Lignano, il 13° campionato nazionale di ginnastica artistica. In pedana gli esercizi di corpo libero, trave e mini trampolino. All'interno della news le classifiche.
Un mercoledì da tigrotte, lupette e pulcine…a Lignano!

Lupette,tigrotte e pulcine hanno inaugurato, mercoledì mattina, il 13° campionato nazionale di ginnastica artistica, all'interno del Palagetur di Lignano Sabbiadoro.

In gara fino a domenica 7 giugno, più di 1800 atlete, rappresentanti di comitati di tutta Italia dalla Sicilia al Piemonte, passando per il Lazio e le quotatissime Lombardia ed Emilia Romagna.

Per le lupette medium e le pulcine medium, sono proprio due varesine a conquistare la vetta della classifica  assoluta, rispettivamente la Greta Franzetti  della Body Art Club e Alice Montagner dell'Aurora Vedano. Si aggiudica invece la medaglia d'ora, tra le tigrotte medium, Giulia Nosari dell'ASD Ginnastica Gymnova di Reggio Emilia.

Per la specialità del minitrampolino, primo posto per  Anita Tortosa della Ginnastica Airone di Mantova tra le lupette, Hilary Buciarelli dell'ASD Gimnasium di Frosinone per le pulcine e  Ilaria Montanari dell'ASD Ginnastica Rubiera di Reggio Emilia.

Tra le large, tornano Mantova sul podio con la tigrotta Allegra Braganti della Gymnica 2009 e Varese con la pulcina Carlotta Vincenzi della Fun&Fit e con la lupetta Gaia Dosso della Body Art Club.

A chiudere l'intensa giornata di gare la categoria Super che ha visto il trionfo Afra Zambolo della Planet Gym, ennesima tigrotta mantovana premiata con la medaglia d'oro, e Matilde Boscheri della Juppiter Sport di Viterbo, giudicata come migliore assoluta tra le lupette.

A fianco tutte le classifiche delle gare di mercoledì mattina.