12 luglio 2015

In Abruzzo é Volley Tim Cup ‘Summer Tour’

Santa Lucia vince alla Beach Arena di Pescara

Il 12 luglio gli oratori abruzzesi hanno giocato al fianco delle stelle del volley impegnate nella 11^ Supercoppa Italiana XS Power Drink.
Derby pescarese nella finale di Sand Volley 4x4
In Abruzzo é Volley Tim Cup ‘Summer Tour’

Si è svolta domenica 12 luglio a Pescara la tappa abruzzese della Volley TIM Cup ‘Summer Tour’, il progetto promosso da Csi, Tim e Lega Pallavolo Serie A Femminile, che anche d'estate avvicina il mondo degli oratori a quello delle stelle del massimo campionato.

Nella Beach Arena in Piazza I Maggio - prima che la Volalto Caserta trionfasse nella 11^ Supercoppa Italiana XS Power Drink, ottenendo un risultato storico per la società campana, al primo anno di Serie A e alla prima partecipazione al Master Group Sport Lega Volley Summer Tour - sono scese in campo sei formazioni femminili under 16 d’oratorio: S. Gabriele, S. Lucia, Crescere Insieme e Maria Ausiliatrice di Pescara  e S. Antonio e S. Giovanni Apostolo di Montesilvano.

Al termine del torneo esultano le ragazze dell’Oratorio Santa Lucia di Pescara (in maglia rossa) che hanno superato in finale l’Oratorio Crescere Insieme di Pescara (in maglia blu). Nel corso del torneo le giovani ragazze d’oratorio hanno anche avuto modo di conoscere da vicino la corregionale sangrina Isabella Di Iulio e Diletta Sestini, rispettivamente palleggiatrice e centrale della Volley Pesaro.

Gli oratori eliminati nella fase a gironi sono stati premiati da Consuelo Mangifesta (ex campionessa di volley, ora responsabile della comunicazione per Lega Volley Femminile e commentatrice Rai), da Laura Saccomani (centrale di Montichiari BS) e Kenny Moreno Pino (campionessa Sand Volley).

Le due squadre finaliste sono state premiate invece da Marco Funari (Team Sponsorship TIM, responsabile del progetto VolleyTimCup), Angelo De Marcellis (presidente regionale del Csi Abruzzo) e da Sabrina Verrocchio (Vicepresidente del Csi Pescara). L’ultima tappa del progetto, promosso da Csi, Tim e Lega Pallavolo Serie A Femminile, si terrà a Riccione in piazzale Roma, il 19 luglio.

In Abruzzo é Volley Tim Cup ‘Summer Tour’