12 ottobre 2015 - 18 ottobre 2015

Il Csi é con “Viva!"

In campo per la Settimana per la rianimazione cardiopolmonare

Il Centro Sportivo Italiano sostiene la terza edizione di “Viva! – Settimana per la rianimazione cardiopolmonare”, in programma dal 12 al 18 ottobre
Il Csi é con “Viva!"

Il Centro Sportivo Italiano sostiene la terza edizione di “Viva! – Settimana per la rianimazione cardiopolmonare”, in programma dal 12 al 18 ottobre, promossa in Italia da Italian Resuscitation Council e IRC Comunità su invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council. Viva! È una campagna di una settimana dedicata all’arresto cardiaco, con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare.

L’intenzione é sensibilizzare la popolazione generale sulla possibilità di salvare vite umane di fronte ad un’improvvisa emergenza cardiorespiratoria. Ogni anno in Europa oltre 400.000 persone sono colpite da arresto cardiaco improvviso e molte di loro potrebbero essere salvate da tempestivi interventi di soccorso.

Nel corso della settimana diverse saranno le iniziative nelle scuole e nei luoghi dedicati all'attività sportiva. È infatti fondamentale la partecipazione alla campagna del mondo sportivo, in special modo tra i giovani. E per questo il Csi accoglie e rilancia forte il messaggio di Viva!

Il Csi é con “Viva!"

Ti potrebbe interessare anche