4 dicembre 2015 - 6 dicembre 2015
Assisi

Assisi 2015: "Alla luce del sole" (4/6 dicembre 2015)

Ad Assisi, nel tradizionale meeting del CSI, sono attesi da tutta Italia 500 fra dirigenti, operatori e volontari. Previsti 10 tavoli di lavoro per confrontarsi su idee e proposte per il presente e il futuro del CSI
Assisi 2015: "Alla luce del sole" (4/6 dicembre 2015)

Assisi è al centro dell’Italia, anima del Centro Sportivo Italiano, appuntamento fisso per chi ha a cuore i colori arancioblu. Da sedici anni rappresenta il grande momento di incontro per tutta l’Associazione. Quest’anno da venerdì 4 a domenica 6 dicembre sono attesi da tutta Italia 500 fra dirigenti, operatori e volontari. Il meeting quest’anno ha come titolo: “Alla luce del sole”.

Assisi è anche social attraverso l'hashtag #Assisi2015  

Il protagonista sei tu

Il protagonista di Assisi 2015 sarà, più di ogni altra edizione, il “popolo del Csi”. Le giornate umbre, ricche di spiritualità e di approfondimento culturale saranno l’occasione imperdibile per andare alla radice dell’impegno educativo del Csi. Attimi rigeneranti per vivere la dimensione della fraternità con amici che arrivano da ogni parte d’Italia. Un popolo che cammina insieme e lo farà davvero nel pellegrinaggio dalla Porziuncola in Santa Maria degli Angeli fino alla Basilica superiore di San Francesco, dove don Alessio Albertini, il consulente ecclesiastico nazionale del Csi, celebrerà la Messa.

Dieci tavoli

Quest’anno Assisi avrà un “taglio” particolare. Dieci tavoli di lavoro (di due giorni), ciascuno su una tematica di grande attualità, per fare del confronto e dello scambio di idee una ricchezza comune. Seguendo la naturale vocazione che impegna il Csi ad esplorare nuovi spazi per lo sport italiano, si affronteranno temi importanti e urgenti.

Ecco i 10 tavoli di lavoro:

1. Le Società sportive: come sostenerle ed aiutarle concretamente

2. Il Comitato: viaggio tra i problemi e le opportunità dell'organizzazione territoriale

3. CSI e Chiesa: rafforzare la presenza nelle parrocchie

4. L’attività sportiva di oggi e di domani

5. Servire i piccoli per essere grandi: l'attività sportiva giovanile

6. La formazione per creare valore aggiunto: priorità, compiti e funzioni

7. L’impegno del CSI tra vecchie e nuove povertà

8. Marketing sportivo e promozione associativa

9. Fare sistema dentro e fuori l’associazione: tra relazioni e alleanze

10. Dalle politiche sportive alle politiche attraverso lo sport

 

All’atto delle iscrizioni si potranno optare due tavoli a scelta, a cui si intende partecipare. Quel che conta è esserci. Il Csi ti aspetta ad Assisi!

Entra anche tu nel social CSI e commenta con

#Assisi2015