28 novembre 2015

Ad Appiano Gentile Alessandro Fabian per i Sabati della Frutta di Mcdonald’s

Al nuovo ristorante di Via Salvo D’Acquisto il triatleta olimpico ha giocato con i bambini in occasione dell’appuntamento mensile con il progetto McDonald’s dedicato alla frutta, realizzato insieme al Centro Sportivo Italiano
Ad Appiano Gentile Alessandro Fabian  per i Sabati della Frutta di Mcdonald’s

Como, 28 novembre – Hanno fatto tappa oggi ad Appiano Gentile, in provincia di Como, I Sabati della Frutta, l’appuntamento mensile pensato da McDonald’s per incentivare il consumo di frutta da parte dei bambini che rappresenta uno dei tasselli del più ampio impegno dell’azienda per la promozione di uno stile di vita attivo e bilanciato soprattutto nei più piccoli. 

 

Per l’occasione Alessandro Fabian, il triatleta che a livello italiano vanta i migliori risultati individuali di sempre tra cui il 10° posto alle Olimpiadi di Londra 2012, ha incontrato i bambini e le loro famiglie nel nuovo ristorante McDonald’s di Via Salvo D’Acquisto per giocare insieme a loro. L’atleta ha affiancato la nutrizionista Dottoressa Francesca Beretta, nello spiegare ai bambini l’importante ruolo della frutta in un’alimentazione equilibrata attraverso giochi, colori, sapori e tatto. Al termine delle attività il triatleta ha distribuito una merenda a base di frutta ai bambini presenti nel ristorante mentre la nutrizionista si è messa a disposizione delle famiglie per rispondere alle domande e dare ulteriori consigli.

 

“Essendo uno sportivo è fondamentale per me consumare frutta, soprattutto durante la preparazione stagionale in cui ho necessità di integrare il fabbisogno di liquidi e di zuccheri naturali” – dichiara Alessandro Fabian. “Sono quindi contento di essere testimonial anche di questo progetto di McDonald’s e di far scoprire in modo divertente a tutti i bambini quanto sia importante questo gruppo di alimenti”.

 

All’incontro erano presenti oltre 20 bambini con le proprie famiglie coinvolti nell’iniziativa dal CSI Comitato di Como.

 

I Sabati della Frutta è il progetto con cui ogni ultimo sabato del mese, con l’acquisto di un Happy Meal, viene regalata una bustina di mele, pratica e divertente, pensata apposta per invogliare anche i più pigri al consumo di frutta. In questo modo, McDonald’s regala in un anno oltre 1.500.000 di porzioni di mela.

 

Le mele, raccolte al punto giusto di maturazione, provengono da VOG Products, azienda di Laives (BZ), storica fornitrice di McDonald’s Italia.