22 gennaio 2016

“La strada dei sogni”: il nuovo singolo dei Controtempo

Prosegue l’accordo tra il CSI e la giovane rock band modenese dei Controtempo: lanciato il nuovo videoclip, estratto dal doppio disco "Noi Controtempo" prodotto dai Nomadi edizione e produzione
“La strada dei sogni”: il nuovo singolo dei Controtempo

Dopo un 2015 davvero ricco di concerti su tutto il territorio nazionale, molti dei quali legati alla collaborazione con il CSI che ha portato la band a suonare in tantissime società sportive Italiane, esce “La strada dei sogni”, nuovo singolo estratto dal secondo disco di inediti dei Controtempo “On the road”, contenuto nel doppio album “Noi controtempo” prodotto da “I Nomadi Edizioni e Produzioni”.

“La canzone vuole essere un punto di sosta sul percorso, in cui fermarsi a respirare per godere del presente, - afferma il cantante dei Controtempo Marco Spaggiari - voltarsi indietro per ricordare gli 11 anni precedenti che hanno permesso di arrivare a questo punto e finire la riflessione con lo sguardo rivolto al futuro, verso i nuovi passi che ci attendono”.

Per questo nel videoclip appaiono, attraverso emozionanti immagini di repertorio recenti e datate, i musicisti che in questi 11 anni di autentico e sincero rock sulla strada hanno camminato sulla “strada dei sogni” dei Controtempo. Un sogno che nel 2014 ha festeggiato i suoi dieci anni appunto con il doppio disco “Noi controtempo” che vuole raccontarne la storia e con un concerto live di tre ore che ha visto alternarsi sul palco i protagonisti di questo primo decennale della band.

La band, appena tornata dal tour in Sicilia che ha idealmente chiuso il tour “On the road” del 2015, racconta tutto questo con il videoclip “La strada dei sogni”, girato sul lungomare di “Cesenatico con la casa di produzione Top Life, nuova realtà musicale Modenese.

La collaborazione iniziata nel 2015 tra i Controtempo e il Centro Sportivo Italiano, continuerà a pieno ritmo anche nel nuovo anno. La band è disponibile per concerti contestualizzati nell’ambito sportivo o per incontri musicali più dialogati ed informali con Marco Spaggiari, cantante e leader della band ma anche tecnico sportivo e laureato in Scienze motorie.

Per contattare la band emiliana: spaggio@controtempo.info