Welfare e Promozione Sociale
24 febbraio 2016

E+ Sport project coordinator's meeting

Lo scorso 22 febbraio 2016, si è tenuto a Bruxelles, presso l’Education Audiovisual & Culture Executive Agency (EACEA), l’Erasmus+ Sport 'Project Coordinators' Meeting'.
E+ Sport project coordinator's meeting

L'incontro, a cura dell'Unione Europea, è stato formativo in quanto funzionale ad acquisire le informazioni necessarie per l'attività di rendicontazione del Progetto europeo M.A.P.S. “Multisport Against Physical Sedentary”.

Assieme all’Area Welfare e Promozione Sociale del CSI hanno partecipato all’evento i coordinatori degli altri progetti finanziati dall’UE nell’ambito della call “Erasmus+ Sport”.

Scopo dell’incontro è stato, come detto, spiegare e chiarire le regole amministrative e fiscali concernenti la corretta attività di rendicontazione dei progetti.

Funzionari competenti e preparati si sono messi al servizio delle organizzazioni partecipanti rileggendo i punti salienti dell’Handbook Project, la guida amministrativa dell’Erasmus+ Sport.  

Ogni relatore ha dato la possibilità alla platea di fare domande rispondendo con grande cortesia e disponibilità a dubbi, paure e perplessità di ogni partecipante.

Il tutto si è svolto in un clima cortese e amichevole, atmosfera che aiuta e incoraggia a lavorare con tranquillità e sicurezza.