8 marzo 2016

LA “JUNIOR TIM CUP” HA INCONTRATO GENOA E SAMPDORIA TRA SELFIE E CALCI AL PALLONE

Grande entusiasmo per i ragazzi del torneo di calcio a 7 riservato agli under 14, promosso da TIM, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano, che oggi hanno ospitato Genoa C.F.C e U.C. Sampdoria rappresentate da Diego Laxalt e Jacopo Sala
LA “JUNIOR TIM CUP” HA INCONTRATO GENOA E SAMPDORIA TRA SELFIE E CALCI AL PALLONE

Genova, 8 marzo 2016 – Selfie e calci al pallone. Oggi i ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A - hanno incontrato Diego Laxalt del Genoa e Jacopo Sala della Sampdoria all’Oratorio San Gottardo di Genova. A salutare i presenti sono intervenuti il Parroco Don Giuseppe Torre e il Presidente del CSI Genova Enrico Carmagnani.

 

Diego Laxalt: “Divertitevi sempre in campo e fuori, sia giocando a calcio che passando il tempo con gli amici. La famiglia è importantissima per trovare la forza di andare sempre avanti: sono loro a dare il sostegno giusto per inseguire i propri sogni”.

 

Jacopo Sala: “Quando ero piccolo io tutto questo non c’era, per cui i ragazzi sono fortunati ad avere a disposizione progetti come la Junior TIM Cup. Quelli in oratorio per me sono i ricordi più belli perché si stava tutti assieme senza pensieri. Per raggiungere i propri sogni è importante fare sacrifici e pensare anche alla propria formazione: la scuola è un elemento fondamentale di crescita”.

 

Per tutti i presenti è stato un pomeriggio di intense emozioni. Prima un momento di confronto con qualche domanda rivolta ai rappresentanti di Genoa C.F.C  e U.C. Sampdoria e la consegna della maglia “Uno di Noi”; poi, alcuni giovani calciatori della Junior TIM Cup sono scesi in campo per giocare insieme ai loro beniamini. Tra un sorriso e un calcio al pallone, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scattare qualche selfie da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso gli hashtag #juniortimcup e #jtc4, i sogni e le emozioni regalate dalla giornata di oggi.

 

Tra pochi giorni la Junior TIM Cup farà nuovamente tappa a Genova, nel pre-partita di Genoa-Torino, quando le squadre della Parrocchia San Giovanni Battista e dell’Oratorio Centro Storico si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti dello stadio Luigi Ferraris.

 

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguite sul sito www.juniortimcup.it

LA “JUNIOR TIM CUP” HA INCONTRATO GENOA E SAMPDORIA TRA SELFIE E CALCI AL PALLONE