18 marzo 2016 - 20 marzo 2016
Ravenna

A Ravenna ultimo atto per la Volley TIM Cup

Al Pala De Andrè domenica la finale sul campo rosa

Sabato 19 marzo alle ore 16, al Pala De Andrè (Sala Verde) la conferenza stampa di presentazione, cui parteciperanno Massimo Achini presidente del Csi, Cristiano Habetswallner, responsabile sponsorship di TIM, e Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile
A Ravenna ultimo atto per la Volley TIM Cup

Risultati in diretta da Ravenna

Venerdì 18 marzo alle ore 18 la Sala Rossa del Pala De Andrè di Ravenna ospita la presentazione ed il sorteggio dei quattro gironi della Finale Nazionale della Volley TIM Cup, manifestazione promossa da Tim e Csi in collaborazione con Lega Volley Serie A Femminile e Master Group Sport, che ha coinvolto quest’anno 11 regioni, 50 comitati del Csi, 210 squadre di parrocchie ed oratori e 3000 atlete under 16. Le 12 finaliste saranno estratte casualmente in 4 gironi da tre squadre ciascuno. Le prime di ogni girone si affronteranno nelle semifinali per sancire le due candidate al secondo titolo della Volley Tim Cup, ovvero i due sestetti che giocheranno sul campo rosa della Final 4 di Coppa Italia.

Nell’intera giornata di sabato, presso il palazzetto dello sport di Cervia, il Palazzetto dello Sport e il Peep di Cesenatico, ed a Bagnarola si disputeranno le fasi di qualificazione per accedere alla finale di domenica 20 marzo nella cornice del Pala De Andrè prima delle Finali di Coppa Italia di Serie A2 ed A1 femminile. Sabato alle ore 16, sempre al Pala De Andrè (Sala Verde) è prevista una conferenza stampa di presentazione, cui parteciperanno Massimo Achini presidente del Csi, Cristiano Habetswallner, responsabile sponsorship di TIM, e Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile .
A seguire saranno Metalleghe Sanitars Montichiari e Nordmeccanica Piacenza ad aprire le Finali di Coppa Italia, in programma nel weekend al Pala De André di Ravenna. Lombarde ed emiliane alle 17.30 di sabato in campo per la prima semifinale della Coppa Italia di A1, cui seguirà la sfida tra Pomì Casalmaggiore e Foppapedretti Bergamo, al via alle 20.30. Le due vincitrici si affronteranno domenica pomeriggio, alle 17.45, per la conquista della 38^ edizione della manifestazione.

Ecco le 12 finaliste della Volley TIM Cup, suddivise nei gironi sorteggiati:

Girone A

Parrocchia San Pio V di Roma;

Oratorio Don Bosco di Bolzano;

Oratorio S. Michele Arcangelo Selvazzano (Pd).

GIRONE B

Oratorio di Izano (Cr);

Parrocchia S. Apollinare di Barbacina (Pi);

San Crescentino di Urbino;

GIRONE C

Parrocchia SS Gervaso e Protaso di Bariano (Bg)

Parrocchia S. Maria Maggiore di Cava de’ Tirreni;

Oratorio Madonna Pellegrina di Novara;

GIRONE D

Casa Nazareth di Stalettì (Cz);

Oratorio Santa Lucia di Cagliari;

Parrocchia di Magreta (Mo);

Ti potrebbe interessare anche

Entra anche tu nel social CSI e commenta con

#VolleyTIMCup

Le immagini più belle della finale nazionale della #VolleyTIMCup a Ravenna dal 18 al 20 marzo 2016 -> http://www.csi-net.it/index.php?action=pspagina&idPSPagina=2978

Pubblicato da Centro Sportivo Italiano su Sabato 19 marzo 2016