6 aprile 2016

LA “JUNIOR TIM CUP” HA INCONTRATO L’U.S. SASSUOLO CALCIO TRA SELFIE E CALCI AL PALLONE

Grande entusiasmo per i ragazzi del torneo di calcio a 7 riservato agli under 14, promosso da TIM, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano, che oggi hanno ospitato l’U.S. Sassuolo Calcio rappresentata da Davide Biondini e Claud Adjapong
LA “JUNIOR TIM CUP” HA INCONTRATO L’U.S. SASSUOLO CALCIO TRA SELFIE E CALCI AL PALLONE

Cavriago (RE), 6 aprile 2016 – Selfie e calci al pallone. Oggi i ragazzi della Junior TIM Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A - hanno incontrato Davide Biondini e Claud Adjapong dell’U.S. Sassuolo Calcio al Teatro Parrocchiale “Gran Pino” presso l'Oratorio San Nicolò di Cavriago (RE).

 

Davide Biondini: "L'oratorio è l'ambiente ideale per crescere. Terreno fertile per educare ai valori dello sport e alla vita. Il calcio deve essere un gioco che è sempre più bello se si fa insieme accentando le diversità degli altri e aiutando chi è in difficoltà. Questo è il gol più bello da realizzare".

 

Claud Adjapong: "Sono molto contento di essere qui oggi. A pochi chilometri da Sassuolo dove sono cresciuto. Per me è un onore giocare nel Sassuolo ed oggi è un orgoglio essere il primo sassolese ad aver esordito con la maglia nero-verde in Serie A TIM. Spero che tanti ragazzi possano esaudire il loro sogno come è accaduto a me, qualunque esso sia".  

 

Per tutti i presenti è stato un pomeriggio di intense emozioni. Prima un momento di confronto con qualche domanda rivolta ai rappresentanti dell’U.S. Sassuolo Calcio e la consegna della maglia “Uno di Noi”; poi, alcuni giovani calciatori della Junior TIM Cup sono scesi in campo per giocare insieme ai loro beniamini. Tra un sorriso e un calcio al pallone, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scattare qualche selfie da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso gli hashtag #juniortimcup e #jtc4, i sogni e le emozioni regalate dalla giornata di oggi. Inoltre durante l'incontro è stato presentato il progetto oratoriale Pratina che da alcuni anni divulga sul territorio i valori educativi  espressi anche dalla Junior TIM Cup.

 

Tra pochi giorni la Junior TIM Cup farà nuovamente tappa a Reggio Emilia, nel pre-partita di Sassuolo-Genoa, quando le squadre dell’Oratorio S. Faustino e dell’Oratorio Sant'Egidio Eia si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti del Mapei Stadium - Città del Tricolore.

 

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguite sul sito www.juniortimcup.it