29 aprile 2016

Il 6 maggio #speditincampo

Per il Csi in arrivo un francobollo commemorativo

Da venerdì prossimo in vendita in tutta Italia il bollo celebrativo dei 110 anni dalla fondazione della FASCI, la Federazione delle Associazioni Sportive Cattoliche Italiane, antenata del Csi.
Realizzato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, sarà disponibile in 500 Uffici di Poste Italiane.
Il 6 maggio #speditincampo

Roma, 29 aprile 2016 - Un’altra pagina di storia per il Csi. Nel 2016 ricorre infatti il 110° anniversario di istituzione della F.A.S.C.I. (Federazione delle Associazioni Sportive Cattoliche Italiane), sciolta nel 1927 dal regime fascista e ricostituita nel 1944 con l’acronimo C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) e F.A.R.I. (Federazione Attività Ricreative Italiane), poi riunite nell’unica famiglia del Centro Sportivo Italiano.

È una ricorrenza doppiamente significativa per il CSI: il ricordo di un percorso lungo 110 anni, attraverso la recente storia d’Italia e uno sguardo verso il futuro, focalizzato ancor di più sull’impegno educativo, con lo sport per la crescita delle future generazioni. A riconoscere la continuità dell’azione educativa della più grande associazione sportiva di ispirazione cristiana in Italia è il Ministero dello Sviluppo Economico, che ha autorizzato l’emissione di un francobollo ordinario, appartenente alla serie tematica dello sport, a favore del Centro Sportivo Italiano.

L’uscita dei francobolli in numero di 1 milione e 200 mila, avverrà il prossimo 6 maggio

Il francobollo, stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, verrà distribuito da Poste Italiane al costo di 0,95 euro, su tutto il territorio nazionale a partire dal 6 maggio.
Al seguente link è possibile consultare l’elenco degli uffici postali dove poter fare richiesta dei materiali: https://drive.google.com/open?id=1xkEQAl8c7iBGkar6uL_iL-fnp78&usp=sharing

L’iniziativa è promossa dall'area marketing della Presidenza nazionale e supportata sui canali social attraverso l’hashtag #speditincampo

Il 6 maggio #speditincampo

Entra anche tu nel social CSI e commenta con

#speditincampo