Welfare
19 maggio 2016

M.A.P.S. – Work in progress!

L’Area Welfare e Promozione Sociale entra nel vivo della fase sperimentale del progetto M.A.P.S. –"Multisport Against Physical Sedentary".
M.A.P.S. –  Work in progress!

Il Centro Sportivo Italiano e i partner progettuali sono impegnati nella realizzazione della WP3 (Work Package progettuale/Fasi progettuale) relativa all’Analisi del contesto e collezione delle buone pratiche.

Il Coordinatore di tale fase progettuale (WP Leader) è l'Università polacca di Łódź (Academy of Business Administration and Health Science).

Gli obiettivi da realizzare: 

-identificare i contesti locali di ciascun paese partecipante e raccogliere dati sul fenomeno dell'obesità, drop out e stile di vita sedentario, con particolare riferimento al gruppo target del progetto (giovani di età compresa tra 9 e 12 anni), in correlazione con l'attività fisica e sportiva;

- analizzare il contesto locale e raccogliere le buone pratiche e le esperienze pilota in tutta Europa sui progetti e metodi multisport, per i giovani di età compresa tra i 9 ei 12 anni, finalizzati alla lotta all'obesità, drop out e stile di vita sedentario.

La raccolta delle buone pratiche è una fase fondamentale per lo sviluppo della ricerca qualitativa del progetto.

Il processo di analisi, con conseguente elaborazione di un rapporto finale, sarà elaborato sulla base dei rapporti nazionali forniti da ciascun partner. Il suo obiettivo principale è quello di essere una guida utile su come implementare il metodo innovativo.

I criteri e il metodo di lavoro da seguire per la realizzazione della WP3 sono dettati direttamente dal WP Leader.