8 settembre 2016

Amp Futbol Cup a Varsavia

Le stampelle azzurre in campo nel weekend

Sabato 10 settembre la Nazionale Italiana Calcio Amputati del Csi affronterà la Polonia nella gara di esordio del torneo continentale. Nel gruppo A, insieme agli azzurri, anche la Russia, campioni del mondo in carica
Amp Futbol Cup a Varsavia

Mentre a Rio de Janeiro gli atleti disabili di tutto il mondo tornano in pista per concorrere alle medaglie paralimpiche, a Varsavia, nel weekend prende il via l’Amp Football Cup 2016, un minieuropeo di calcio per atleti amputati. In campo scenderanno le “stampelle azzurre” della Nazionale Amputati Calcio promossa dal Csi, con l’Italia inserita nel gruppo A con Polonia e Russia, pronta a scendere in campo, capitanata dal giovane Francesco Messori, nella giornata di sabato 10 settembre. Alle 12,45 il primo match contro i padroni di casa polacchi, quindi alle 16.15 nuovamente in campo i ragazzi per confrontarsi con i russi campioni del mondo in carica. Nel girone B si sfidano invece Francia, Spagna e Inghilterra. Le prime due di ciascun girone si incroceranno domenica 11 settembre nelle semifinali (ore 10 e 11,30) per stabilire chi disputerà la finale in programma alle ore 17 pomeridiane.

"Dopo il ritiro estivo di Asiago, abbiamo preparato i 12 azzurri con sedute di allenamento mirati al mantenimento della forma in vista di questo prestigioso torneo in terra polacca – spiegano i due mister della Nazionale, i modenesi Renzo Vergnani e Paolo Zarzana - Siamo in un girone di ferro ma avremo l'onore di giocare contro la Russia campione del mondo. Sarà un'altra grandissima opportunità per misurarci con le altre nazioni europee, un’esperienza utile a capire il nostro livello di gioco, sarà molto bello. Il ritorno in squadra di Stefano Starvaggi in campo sarà umanamente il momento più emozionante di questa spedizione".

 

Ecco i dodici i convocati per il torneo in Polonia:

1) Priami
2) Gardino
3) Avelli
4) Mariani
5) Messori
6) Padoan
7) Piana
8) Capasso
9) Starvaggi
10) Tondi
11) Leone 
12) Zavatti

Amp Futbol Cup a Varsavia

Ti potrebbe interessare anche