7 novembre 2016

Dodgeball: buona la prima

A Castenaso (Bo) 20 appassionanti gare al debutto del Campionato Nazionale

In campo 11 squadre di 6 regioni italiane (Emilia Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lazio e Campania). I favoriti Shamrock Ravenna guidano la classifica provvisoria, davanti a Empoli Swarm, Lucca Dodgeball e Springout Forlì
Dodgeball: buona la prima

Avvio sprint per il Campionato Nazionale di dodgeball CSI. Il Palasport di Castenaso (Bo) ha ospitato domenica 6 novembre la prima delle sei tappe previste nel torneo nazionale arancioblu promosso in collaborazione con l’Associazione Nazionale Dodgeball. Sui due campi di gioco si sono disputate 20 partite (5 games da 3 minuti ciascuna) dirette da 13 fischietti. In campo 11 squadre di 6 regioni italiane (Emilia Romagna, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lazio e Campania).

Dopo il saluto dei rappresentanti del CSI, dal Vice Presidente CSI Emilia Romagna Elena Boni, al Presidente del CSI Bologna Andrea De David e Alessandro Rossi, responsabile nazionale delle discipline sportive emergenti CSI, il responsabile della commissione tecnica nazionale Andrea Robbia ha dato il via alle appassionanti sfide colorate di verde, giallo-nero, rosso e viola. Sono queste infatti le tinte delle formazioni in testa alla classifica dopo la prima tappa. I favoriti Shamrock Ravenna (spirito “irish”) guidano la graduatoria, davanti a Empoli Swarm, Lucca Dodgeball e Springout Forlì.

Alle squadre più distanti, Astil Fondi (Lazio) e i Memes Capri, si e permesso di disputare più partite nei concentramenti ove saranno presenti. Le due formazioni hanno disputato, infatti, 7 match. Al termine del pomeriggio, in cui è intervenuto anche il Presidente Regionale del CSI Emilia Romagna Raffaele Candini, l’Astil Fondi (Lazio) si piazza, provvisoriamente, in testa con 26 punti, insieme agli Shamrock Ravenna. I campani della Memes Capri con 21 punti, restano appaiati in seconda posizione insieme a Empoli Swarm.

La formula del Campionato nazionale CSI è itinerante. Le sfide riprenderanno il 27 novembre a Forli, il 18 dicembre a Lugo di Romagna, il 15 gennaio ad Empoli, il 5 febbraio a Lucca, il 19 marzo a Codognè e la chiusura a Ravenna il 9 aprile.

In allegato alla notizia i risultati di giornata e la classifica provvisoria. 

Dodgeball: buona la prima

Allegati

Ti potrebbe interessare anche