20 dicembre 2016

Dodgeball: Lady Lions Codognè al comando

Domenica 18 dicembre 2016 a Barbiano di Cotignola (RA) si è svolta la prima edizione del Campionato nazionale femminile. Al termine della terza tappa del campionato maschile Shamrock resta leader della classifica
Dodgeball: Lady Lions Codognè al comando

Si conclude un 2016 ricco di soddisfazioni per il Dodgeball CSI. Domenica 18 dicembre 2016 a Barbiano di Cotignola (RA) si è svolta la prima edizione del Campionato nazionale itinerante di dodgeball per la categoria Open femminile in concomitanza con la 3^ giornata del Campionato maschile.

Il campionato femminile ha visto da subito un grandissimo equilibrio, Lowenhaus Shamrock hanno ottenuto quattro vittorie su quattro partite ma grazie ai migliori risultati la classifica vede come leader la squadra delle Lady Lions Codognè di un punto. Terza piazza per le Vakyrie di Lugo che hanno pagato un po’ la scarsa esperienza di una squadra molto rinnovata ed al momento si trovano un po’ attardate dalla coppia di testa. Il Ghinea D.T. ha la meglio sulle ragazze toscane delle Dreamcatcher nello scontro diretto e le sopravanzano in classifica.

Nel campionato maschile gli Shamrock si sono confermati leader imbattuti della classifica generale seguiti dai “fratelli” de Le Carni anche se distanziati da 11 punti ed una partita in più. Terzi, anche dopo il turno di riposo restano gli Springout di Forlì avvicinati dagli Anubi di Lugo che hanno sfruttato bene il loro turno interno cogliendo tre vittorie su altrettante partite e seguiti a loro volta dall’altra compagine giallo nera degli Empoli Swarm a due punti di distanza. Salgono in classifica i Lions Codognè posizionandosi al sesto posto sorpassando tutte le altre squadre che hanno riposato nella tappa in Bassa Romagna come Astil Lazio, Black Sheep Brughera, Ora.Gio.Bat Castenaso, Memes Capri e Dodgeball Lucca.

La giornata sportiva si è conclusa con un “terzo tempo” tra le squadre partecipanti, che con l’occasione si sono scambiate gli auguri per le imminenti festività.

Il prossimo appuntamento con il dodgeball Csi è in programma già domenica 8 gennaio a Firenze con il “Dodgeball Day”. Il weekend successivo ad Empoli è in programma la IV tappa dei Campionati Nazionali.