3 febbraio 2017

Bando + Sport: fare bene il bene

40mila a bando euro per “fare bene il bene”

A sostegno delle attività e dei progetti di promozione umana attraverso lo sport, il Csi ha indetto il bando “+ Sport: fare bene il bene”. Per l’anno 2017 sono stati stanziati complessivamente 40mila euro.
Bando + Sport: fare bene il bene

Per sostenere le attività in corso e nuovi progetti di promozione umana attraverso lo sport, il Csi ha indetto il bando “+ Sport: fare bene il bene”. Per l’anno 2017 sono stati stanziati complessivamente 40mila euro. Ogni comitato del Csi, sia territoriale sia regionale, potrà presentare richiesta di contributo, fino ad un massimo di 5mila euro, per un solo progetto. L’obiettivo della campagna lanciata dal Csi è quello di fare di più, di puntare un faro sul bene e sul bello che accade, al servizio dei più piccoli, nel tempo e nello spazio più autentico e profondo: quello vissuto ogni giorno.

 

Nello specifico i contributi saranno indirizzati a finanziare attività di avvio e promozione di nuovi gruppi sportivi in carcere; attività di formazione per target con minori vantaggi della popolazione; attività di integrazione, inclusione, coesione sociale attraverso lo sport; attività di tutela dei diritti dei minori e ascolto, nella e attraverso l’esperienza sportiva, delle fasce giovanili della popolazione; attività di promozione di gruppi sportivi in parrocchia, anche con azioni a livello diocesano.