26 gennaio 2017

"Mi fido di te"

Prestiti per 120 mila euro per il sostegno e la crescita del territorio Csi

Il Centro Sportivo Italiano ha messo a bando un fondo con l’obiettivo di finanziare progetti a sostegno della crescita e dello sviluppo dei suoi comitati territoriali e dei comitati regionali. Per ciascun progetto il prestito massimo è di 40 mila euro
"Mi fido di te"

Una grande offerta al territorio associativo arriva dal Csi ad inizio anno per favorire progetti di crescita, sviluppo, promozione. Stanziati per il 2017 complessivamente 120mila euro con la previsione di un prestito massimo di 40.000 euro per ciascun progetto. Ogni comitato territoriale o regionale potrà presentare richiesta di prestito per un solo progetto, nell’azione denominata Mi fido di te.

Nello specifico il Csi intende valorizzare, e sostenere quelle azioni di avvio, promozione, riqualificazione degli impianti sportivi. Finanziabili anche le attività di impresa sociale attraverso lo sport, e i progetti di sviluppo del territorio con forte e significativo impatto economico, capaci di incrementare il numero di tesserati praticanti e dell’attività sportiva proposte sul territorio italiano. I progetti partecipanti al bando Mi fido di te saranno valutati analizzando modello economico, piano finanziario, studio di fattibilità. Dopo la fase di valutazione la Presidenza nazionale del Csi definirà le modalità di erogazione e di restituzione del prestito.