31 gennaio 2017

In gol con Gazzetta Cup

Aperte le iscrizioni alle tappe in rosa calcistiche

Con i colori della Gazzetta dello Sport e con la passione calcistica del Csi torna per il nono anno la Gazzetta Cup, il più grande torneo italiano di calcio per ragazzi tra i 9 e i 12 anni. Dodici fasi cittadine in maggio prima della finale il 4 giugno allo Stadio Olimpico a Roma
In gol con Gazzetta Cup

Aperte le iscrizioni per Gazzetta Cup, il più grande torneo italiano di calcio per ragazzi, promosso da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, grazie alla collaborazione di Ringo, che per il quarto anno consecutivo accompagnerà, per promuovere tra i più giovani i valori positivi dello sport e del fair play, la manifestazione rosa, dove si respira il calcio nella sua dimensione più autentica, ludica e aggregante.

C’è dunque un’altra bella corsa in rosa che sta per ripartire, quel giro d’Italia calcistico, che toccherà ogni zona d’Italia con i colori della Gazzetta Cup. Con partecipazione sempre libera e gratuita la nona edizione prenderà il via a marzo 2017 e sarà riservata ai ragazzi tra i 9 e i 12 anni. Sono aperte le iscrizioni (c’è tempo fino al 28 febbraio) al torneo suddiviso in due categorie in base all’età dei ragazzi: la categoria Junior (nati nel 2007/2008) per squadre a 5 giocatori, e la categoria Young (nati nel 2005/2006) per squadre a 7 giocatori.

In calendario saranno tre le fasi di gioco: interne, cittadine e finale nazionale. Un vero e proprio “giro” lungo lo Stivale che, dopo un primo assaggio negli oratori e nei campetti sotto casa (fasi interne), approderà in maggio per le fasi cittadine in 12 tra i più importanti capoluoghi italiani: Torino, Milano, Como, Bolzano, Padova, Parma, Macerata, Roma, Napoli, Bari, Catania e Cagliari. Fino ad arrivare all’Olimpico di Roma, dove il 4 giugno i ragazzi delle squadre finaliste cercheranno di conquistare la coppa rosa di Gazzetta Cup sul prato dove ogni domenica giocano i loro beniamini.

Per il secondo anno consecutivo sarà Kappa lo sponsor tecnico del torneo fornendo palloni, attrezzature sportive ed abbigliamento sportivo. Per partecipare www.gazzettacup.it o iscriversi tramite i comitati territoriali del Csi.

Albo d'oro

Categoria Junior

2009 Asd Civitavecchia 1920 (Roma)

2010 Salerno Soccer School (Milano)

2011 Graticolato (Padova)

2012 Simply Paolucci (Macerata)

2013 Simply Paolucci (Macerata)

2014 Jonia Calcio Riposto (Catania)

2015 Smart Goal (Torino)

2016 Polisportiva C4 (Foligno)

 

Categoria Young

2009 Asd Lodigiani 2005 (Roma)

2010 Spinasanta (Agrigento)

2011 Aurora Calcio (Bari)

2012 La Meridiana (Catania)

2013 Mariano Keller (Napoli)

2014 Asso Pigliatutto (Palermo)

2015 Academy Viola (Reggio Calabria)

2016 Costa Gaia Adelkam - Alcamo (Trapani)

 

Categoria Girls

2016 Brixen Obi - Bressanone (Bolzano)

In gol con Gazzetta Cup

Allegati

Ti potrebbe interessare anche

 


Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct () in Unknown on line 0