7 febbraio 2017

Più servizi per l’impiantistica sportiva

Nuove opportunità per il territorio CSI

Sportello aperto in più giornate. L’Ufficio Impiantistica é attivo il martedì e il venerdì dalle 10 alle 14 e il mercoledì dalle 15 alle 19, presso la sede della Presidenza nazionale CSI
Più servizi per l’impiantistica sportiva

Con il nuovo anno la presidenza nazionale del CSI ha potenziato l’Ufficio Nazionale Impiantistica, aumentando le ore di servizio al territorio circa l’analisi e consulenza sui luoghi e gli spazi sportivi ad alta intensità educativa. Sarà più presente in sede il professionista di riferimento dell’Ufficio Impiantistica dell’Associazione, l’Architetto Albino Rubeo.

L’ufficio è attivo, presso la sede della Presidenza Nazionale, il martedì e il venerdì dalle 10 alle 14 e il mercoledì dalle 15 alle 19. Negli altri giorni si potrà contattare l’Ufficio allo 0668404532 o via mail impiantistica@csi-net.it, con la possibilità di fissare appuntamenti in sede.

 

L’ufficio offre gratuitamente alla base associativa e al territorio, attraverso sessioni mail, telefoniche o su appuntamento in sede nazionale:

- servizi di consulenza di indirizzo sulle tematiche dell’impiantistica sportiva per la realizzazione di nuovi impianti sportivi.

- servizi di consulenza di indirizzo sulle tematiche dell’impiantistica sportiva per la riqualificazione e la manutenzione degli impianti esistenti.

- servizi di consulenza di indirizzo sulle tematiche della riqualificazione e dell’efficientamento energetico dell’impiantistica sportiva e del patrimonio edilizio esistente.

- servizi di consulenza di indirizzo sulle linee guida in merito a tutto l’iter realizzativo, per problematiche di natura urbanistica, tecnologica e gestionale.

- servizi di consulenza di indirizzo in merito alle forme di finanziamento disponibili per l’iter realizzativo.

 

Sono previste, inoltre, visite professionali on demand a pagamento su tutto il territorio nazionale, per valutare tematiche di significativa complessità. Sono previste tre tipologie di visita.

 

Visita Orange

Protocollo convenzionato di visita professionale, accessibile a tutti i comitati territoriali o associazioni che necessitino di consulenza su impianti presenti o di progetto, in gestione diretta o localizzati nel proprio bacino di utenza. È prevista la redazione di una breve scheda riassuntiva. La visita ricomprende audizione giornaliera in situ, valutazione dello stato di necessità dell’impianto sportivo, indirizzo progettuale, amministrativo e realizzativo condiviso verbalmente con la parte apicale del comitato o dell’associazione richiedente. È prevista la redazione di una breve scheda riassuntiva.

 

Visita Blu

Protocollo convenzionato di visita professionale, comprensivo di redazione di uno studio di pre-fattibilità generale: un elaborato realizzato ex ante in funzione della definizione e valutazione del programma o del progetto sulla base di una preliminare idea di massima. Lo studio di pre-fattibilità ricomprende attività di valutazione sia di natura tecnica che di natura economica, il cui esito può essere favorevole o meno alla realizzazione del progetto.

La visita BLU, accessibile a tutti i comitati territoriali o associazioni che necessitino di consulenza più approfondita su impianti in gestione diretta o localizzati nel proprio bacino di utenza, ricomprende inoltre audizione in situ, valutazione dello stato di necessità dell’impianto sportivo, indirizzo progettuale, amministrativo e realizzativo condiviso verbalmente con la parte apicale del comitato o dell’associazione richiedente.

 

Visita Green

Protocollo di visite professionali convenzionate green, che prevedano la trattazione di tematiche di particolare complessità ed interventi non ordinari su casi di specie specializzati e di volume consistente.