15 febbraio 2017

Lo sci del Csi in “Volata” a Falcade

500 finalisti nella Diavolina Cup

La Ski Area San Pellegrino ospita il 19° Campionato nazionale di sci del Centro Sportivo Italiano
Lo sci del Csi in “Volata” a Falcade

Anche quest’anno si torna sulle Dolomiti, a Falcade per il 19° Campionato nazionale di sci del Centro Sportivo Italiano. Da giovedì 16 marzo fino a domenica 19 marzo, è pronto a riaccendersi il tripode della Diavolina Cup, per una manifestazione che propone alcune belle novità nel bellissimo comprensorio della Ski Area San Pellegrino. Nella giornata di giovedì 16 marzo il cartellone prevede, una serata-evento di presentazione al Palazzetto dello Sport di Piè Falcade, dove interverranno il responsabile della commissione tecnica nazionale sci del Csi Alessio Franchina, che condurrà la successiva riunione tecnica con i dirigenti delle società sportive iscritte. “Nell’anno dedicato all’attività sportiva giovanile – prosegue Franchina - la grande novità è sull’attenzione al Trofeo Baby, che in ciascun giorno di gara, avrà una sua pista dedicata e tracciata ad hoc per soddisfare le capacità dei più piccoli”.

Diavolina Cup avrà al solito la scrematura fra atleti runners i più tecnici, ed atleti sleepers, meno performanti, con entrambe le categorie che, contribuiranno con i punti conquistati al successo finale del miglior comitato sugli sci. Il campionato nazionale di sci si correrà ogni giorno su tre piste distinte, per runners, sleepers e baby, offrendo tracciati con neve fresca.

A rappresentare il territorio, oltre al sindaco Michele Costa ci sarà il responsabile marketing della Ski Area San Pellegrino Renzo Minella che a pochi giorni dal campionato nazionale del Csi attende la valanga arancioblu. “Lo scorso anno ricordo bene la grande festa dello sci Csi qui a Falcade. Quest’anno c’è tanta neve e abbiamo fissato due traguardi di slalom anche in Trentino, al Passo San Pellegrino, a conferma del grande impegno profuso dagli impiantisti della Ski Area San Pellegrino per offrire il massimo agli appassionati dello sci su alcune delle piste predilette dai grandi campioni dello sci azzurro per i loro allenamenti”.

Lo sci del Csi in “Volata” a Falcade