Il CSI aderisce al Festival dello Sviluppo Sostenibile

Il Festival promosso da ASVIS è il principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile, con oltre 150 eventi su tutto il territorio nazionale, dal 22 maggio al 7 giugno.
Il CSI aderisce al Festival dello Sviluppo Sostenibile

Il 5 dicembre scorso, il CSI ha aderito all'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS). 

L’ASVIS è nata nel 2016 per far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda per lo sviluppo sostenibile e per mobilitarla allo scopo di realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Una delle iniziative promosse da ASVIS è il Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Il Festival è il principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile, con oltre 150 eventi (convegni, seminari, workshop, spettacoli, ecc.) che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale, dal 22 maggio al 7 giugno.

Il CSI parteciperà al Festival con un proprio evento in occasione del 15° Campionato Nazionale di ginnastica artistica in programma a Lignano Sabbiadoro dal 5 all'11 giugno. Partendo dagli elementi di educazione motoria, che sono i fondamentali della ginnastica, il CSI propone un modello di attività polisportiva con una particolare attenzione allo sport come momento di integrazione.

Per il CSI sarà l'occasione per sensibilizzare anche il mondo dello sport agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile contenuti nell'Agenda 2030.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche