13 luglio 2017

Nuova polizza assicurativa CSI

In vigore dal 1 luglio 2017

Nuova polizza assicurativa CSI

Dal 1 luglio 2017 è entrata in vigore la nuova polizza assicurativa CSI UnipolSai.

PORTALE INTERNET PER L’ASSICURAZIONE

E’ ormai completo ed online il nuovo portale internet per l’assicurazione del CSI, dove ogni tesserato (oppure ogni società) può registrarsi ed accedere a:

  • area denuncia sinistri online
  • area acquisto polizze integrative sulle tessere ordinarie AT/NA
  • area acquisto altre polizze con scontistica riservata


​Tutti i tesserati e tutte le società sportive dovranno pertanto essere indirizzate su questo portale per tutte le informazioni, i documenti e moduli e per aprire una pratica di infortunio oppure di risarcimento danni a terzi. Ogni Comitato, sul proprio sito internet può “linkare” direttamente al seguente indirizzo: https://www.marshaffinity.it/csi

I tesserati inoltre avranno a disposizione un Call Center gratuito CSI, con numero verde, chiamando allo 02/48538043 (dal lunedì al giovedi 9,15-12,30 – 14,30-17,00 ed il venerdì 9,15-12,30) e l’indirizzo e-mail assicurazioni.csi@marsh.com

 

VALIDITA’ DELLA ASSICURAZIONE UNIPOLSAI

La nuova polizza UnipolSai è entrata in vigore dal 1° luglio scorso. Essa è applicata a tutte le affiliazioni e tessere effettuate dopo tale data, anche se appartenenti al vecchio anno sportivo 2016/2017. Invece, tutte le affiliazioni e tessere effettuate prima del 30 giugno u.s., continueranno ad avere la copertura Cattolica fino allo loro naturale scadenza. Pertanto sul nuovo portale assicurativo, saranno accettate solo le denunce online di infortunio/risarcimento per le tessere che riportano una data successiva al 1° luglio; i tesserati con data antecedente potranno presentare le denunce con la modalità tradizionale cartacea, inviata a Cattolica Assicurazioni, Agenzia Piazza di Spagna a Roma.

 

POLIZZE INTEGRATIVE

Si precisa che le polizze integrative possono essere attivate solo sulle tessere “ordinarie”; sono pertanto escluse da questo beneficio le tessere Circoli, Base, Free Daily, Free Sport, Flexi e Attività Ricreativa. Vi elenchiamo le polizze che sono definite o in fase di definizione nei prossimi giorni:

  • Polizza “Neve” per gli sport invernali (sci alpino, nordico e snowboarding), una polizza “assistenza” sottoscritta con IMA Italia Assistance
  • Polizza “Cinofilia” (morte, RCT, spese veterinarie per l’animale)
  • Polizza “Ciclismo”, che migliora le condizioni della tessera ordinaria
  • Polizza “Atleta”, che migliora le condizioni della tessera ordinaria
  • Polizza “Volontari”, che migliora le condizioni della tessera ordinaria e aggiunge l’indennità di ricovero per malattia (a norma della Legge 266/91 per le associazioni di volontariato)
     

Ulteriori polizze integrative sono allo studio. Le polizze integrative, anche se non portano al CSI un vantaggio economico, conferiscono un maggior valore al servizio offerto ai tesserati CSI, che rende il sistema assicurativo CSI uno dei più completi ed attrattivi del mercato sportivo. Sottolineiamo infine che è abolita la vecchia integrativa RCT per i dirigenti, poiché da quest’anno è gratuitamente compresa nella affiliazione di ogni società/circolo, ulteriore segno di attenzione verso i nostri Soci.