24 luglio 2017

Il “Villaggio dello Sport Csi” saluta il GFF 2017

Circa 1500 ragazzi in campo nei tornei e nelle attività sportive “open”

Sabato 22 luglio si è chiuso il Villaggio dello Sport, promosso per la prima volta dal Csi all’interno del Giffoni Film Festival, la rassegna cinefila per ragazzi
Il “Villaggio dello Sport Csi” saluta il GFF 2017

Sabato 22 luglio si è chiuso il Villaggio dello Sport, all’interno del Giffoni Film Festival - cittadella del cinema gremita di giurati e curiosi per la cerimonia di premiazione dei film vincitori della 47.ma edizione del GFF. “Poter partecipare al Giffoni Film Festival nelle vesti di estimatore e di primo cittadino del paese rappresenta un doppio orgoglio”, ha dichiarato il sindaco Antonio Giuliano. “Sento di poter sottolineare che ovunque si respiri cultura si può vivere un luminoso futuro. E il Festival, da questo punto di vista – ha concluso il primo cittadino che ha lodato e applaudito la qualità sportiva offerta nel Villaggio dello Sport - rappresenta una delle migliori scuole di vita che l’Italia può vantare”. Per il Csi il bilancio é positivo dopo il debutto nelle giornate del Festival, con quasi 1500 ragazzi che hanno scelto di partecipare alle attività sportive proposte. Grande soddisfazione per gli organizzatori locali, il comitato CSI di Salerno, la Direzione Tecnica Regionale, i circa 80 operatori che hanno permesso l’allestimento del Villaggio dello Sport. Sono state giornate che hanno accolto e ospitato famiglie e figli. A far visita al Villaggio sportivo arancioblu, anche il Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Andria, la senatrice Angelica Saggese, che si è complimentata con i dirigenti del Csi campano presenti, dal Presidente Regionale Enrico Pellino, e il presidente del Csi Salerno, Mimmo Credendino fino al consigliere di Presidenza Nazionale, Salvatore Maturo.

Grande successo hanno riscosso gli eventi organizzati nella settimana del festival per ragazzi: la Ginnastica con la Ginnastica Salerno e l’ASD Campana di Napoli; la Danza Sportiva del CSI Benevento e il Centro “è più bello Insieme” (Associazione disabili) che hanno rappresentato un estratto dal musical “Scugnizzi”. Ancora il taekwondo con l’Asd Martial; il clou venerdì 21 luglio con “Rita Ciccarelli & Flowin Gospel” in un teatro gremito in tutti i posti. Commenti positivi in conclusione e appuntamento già fissato per la 48esima edizione del Festival del cinema, da quest’anno sempre più sportivo.

Il “Villaggio dello Sport Csi” saluta il GFF 2017