11 agosto 2017

Ad Asiago il ritiro estivo della Nazionale Amputati

Dal 24 al 27 agosto in vista degli Europei

La Nazionale Italiana Calcio Amputati, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, ritorna sull’Altopiano di Asiago per il ritiro estivo dal 24 al 27 agosto 2017 in vista dei Campionati Europei che si terranno dal 1 al 10 ottobre ad Istanbul in Turchia.
Ad Asiago il ritiro estivo della Nazionale Amputati

Agosto è il mese dedicato al riposo ed alle ferie, ma non per la Nazionale Amputati di calcio del Csi. Anche quest'anno, infatti, i nostri ragazzi saranno in ritiro estivo presso l'Altopiano d'Asiago dal 24 al 27 Agosto. Le “stampelle azzurre” potranno godere dei benefici di una preparazione atletica in altura, grazie al consueto impegno delle amministrazioni locali, della famiglia Padoan e alla sempre grande ospitalità di Don Federico, padre spirituale della squadra. La Nazionale, durante il ritiro, sarà infatti ancora ospite presso la Parrocchia di Camporovere, vista la bellissima atmosfera, creatasi lo scorso anno e che proseguirà con grande entusiasmo ed amicizia; i ragazzi, provenienti da tutta Italia, con la loro grande passione per il calcio, sono testimoni e veicolo dei veri valori dello sport e della vita.

Una preparazione tecnico tattica, quest'anno più che mai importante, visto che di fatto da’ il via al countdown per l'attesissimo Europeo di calcio amputati, dove per la prima volta partecipa la Nazionale. Giovedì 24 agosto, alle 18:30, presso il Palco Centrale di Piazza Risorgimento ad Asiago, ci sarà la presentazione degli azzurri al pubblico.

Gli azzurri sosterranno gli allenamenti di giovedì 24 e venerdì 25 nel campo comunale di Gallio, mentre sabato 26 agosto, alle ore 16:00, presso lo Stadio A. Zotti di Asiago, si terrà la Santa Messa e a seguire un triangolare con l’Associazione Sportiva Unione Calcio Sette Comuni, aperto al pubblico. Domenica la Nazionale terrà l’ultimo allenamento del ritiro ad Asiago per poi recuperare energie in vista dell’importante appuntamento di ottobre.

Al termine del ritiro, i due mister Renzo Vergnani e Paolo Zarzana dirameranno la lista dei convocati alla manifestazione che si svolgerà in Turchia dal 1° al 10 Ottobre 2017. Per assicurarsi un posto ai Mondiali del 2018, gli azzurri dovranno piazzarsi entro le migliori otto del torneo. 

Grande attesa per il sorteggio dei gironi che si svolgerà sabato 19 agosto in diretta streaming sulla pagina Facebook dell'EAFF. 

Queste le partecipanti al torneo continentale:

Prima fascia

Polonia, Turchia, Russia

Seconda fascia

Italia, Spagna, Inghilterra

Terza fascia

Irlanda, Francia, Germania

Quarta fascia

Belgio, Grecia, Georgia

 

Ad Asiago il ritiro estivo della Nazionale Amputati