27 marzo 2017

Gemellaggi CSI, il sì di Aversa e Tirrenico

Gemellaggi CSI, il sì di Aversa e Tirrenico

I comitati CSI di Aversa (Campania) e Tirrenico (Calabria) hanno sottoscritto l'accordo di gemellaggio Insieme per sport, la nuova iniziativa varata dalla presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano e coordinata dal consigliere nazionale Salvatore Maturo.
La firma sulla scheda di adesione al progetto ciessino l'hanno apposta Massimo Gnisci, presidente del CSI Tirrenico e Luciano De Santis, vice presidente vicario del CSI Aversa, alla presenza dei presidenti e direttori tecnici delle regioni del Sud: Enrico Pellino (Campania), Nazzareno Sportella e Domenico Lavanga (Basilicata), Giorgio Porro e Clementina Tripodi (Calabria), Michele De Giorgi (Puglia). Il sì a margine dell'incontro interregionale Sud del CSI, avvenuto all'Agri Armonia di San Lucido.

Volley nazionale a S. Lucido con il CSI Aversa

Volley nazionale a S. Lucido con il CSI Aversa

E' stato definito il calendario delle iscritte al 1° torneo nazionale di pallavolo under 14 femminile Città di S. Lucido, che vede la partecipazione anche del CSI Aversa, dal 13 al 15 aprile 2017.

In Calabria le ragazze normanne saranno rappresentate da due squadre: CSI Aversa Phoenix e CSI Aversa Dream. Tecnico accompagnatore Luciano De Santis, dirigente del CSI Campania. All'evento, organizzato nella cittadina del cosentino dalla Volley S. Lucido del presidente Giuseppe Ambrosi, in collaborazione con il CSI Tirrenico,

guidato da Massimo Gnisci, oltre ai sestetti campani, sono iscritte Bioresolve Avolio Castrovillari, Mymamy Reggio Calabria, Volley Tempesta Taranto, Team Volley Messina, Volley S. Lucido; campi di gara il palazzetto dello sport don Pino Puglisi e la palestra della scuola Moscato.
Sarà un soggiorno di sport, turismo ed aggregazione per le ragazze della Campania (e le rispettive famiglie), impegnate nella realizzazione della prima parte del gemellaggio CSI, sottoscritto tra i comitati di Tirrenico ed Aversa due settimane fa. In programma anche visite guidate al territorio con la collaborazione dell'associazione Visit S. Lucido.