24 ottobre 2017

A Bologna la presentazione dei risultati del progetto 3SP

A Bologna la presentazione dei risultati del progetto 3SP

Giunge alla conclusione il progetto europeo “3SP – Special Sport for Special People”, uno dei 24 progetti italiani di cooperazione finanziato dal programma ERASMUS SPORT, che ha promosso tra i giovani adolescenti tra i 13 e i 20 anni, stili di vita più sani, inclusivi e responsabili, attraverso la valorizzazione di attività motorie e sportive accessibili a tutti e grazie ad un approccio flessibile.

 

I risultati del progetto verranno presentati il 26 ottobre al Cierrebiclub a Bologna con un evento rivolto ai professionisti (docenti, educatori e formatori) e agli allievi - sono attesi oltre 380 studenti - che saranno i veri protagonisti di questa giornata .

 

I dettagli dell'evento, che ha il patrocinio dalla Città metropolitana di Bologna e il supporto del Bologna Calcio, saranno presentati nel corso di una conferenza stampa mercoledì 25 ottobre alle ore 12 nella sala Stampa metropolitana via Zamboni 13 – Bologna. Nella conferenza stampa interverranno:
Virginio Merola, sindaco della Città metropolitana di Bologna
Rita Festi, responsabile progettazione, Scuola Centrale Formazione
Olga Adroher, rsponsabile presso il Dipartimento dell'Istruzione e Formazione Professionale, Generalitat de Catalunya – Spagna
Andrea De David, presidente del Comitato provinciale di Bologna Centro Sportivo Italiano