28 agosto 2017

"MAPS - Come with us" giunge al traguardo!

Dal 20 agosto il "villaggio dello sport" CSI protagonista nei padiglioni della Fiera di Rimini

Dopo un anno di sperimentazione, a Rimini si è svolto l’ultimo atto dell’esperienza di “MAPS – Come with us”, il programma educativo-sportivo giovanile under 13, lanciato dal Centro Sportivo Italiano a fine 2016.
"MAPS - Come with us" giunge al traguardo!

Dal 20 al 26 agosto il CSI ha promosso una settimana di sport e benessere, con momenti di polisportività (con campi destinati a calcio a 5, pallavolo, minibasket, ping-pong, minitennis, dodgeball, footvolley e spazi esibizione per arti marziali e ginnastica) e con gruppi di approfondimento.
Non si è trattato di solo sport giocato, dove migliaia di ragazzi si sono incontrati e divertiti,  ma si è data attenzione anche alla parte formativa, con tanti contenuti discussi nei seminari.

Inoltre, si è tenuto il convegno finale in cui il Comitato Scientifico ha presentato un resume del progetto e dal quale si evince che alle varie fasi progettuali hanno preso parte 79.598 tra ragazzi e ragazze under 13, 278 allenatori e ben 251 dirigenti delle società sportive inserite nella sperimentazione. Per quanto riguarda la “proposta tecnologica” dell’App, questa è stata  scaricata ed utilizzata da parte di 475 allenatori.

Una grande risposta da parte di tutti, addetti ai lavori ma soprattutto dai ragazzi, che hanno arricchito il progetto con tutto il loro entusiasmo e la loro energia.


Risultati importanti che daranno luogo a spunti e riflessioni da parte degli esperti che hanno seguito il progetto per cercare ancora di più delle risposte sull’importanza della polisportività come scelta strategica per uno sviluppo completo dei nostri giovani under 13 e come obiettivo primario per un sano stile di vita.

"MAPS - Come with us" giunge al traguardo! "MAPS - Come with us" giunge al traguardo!