31 ottobre 2017

Il CSI al festival del fumetto e del gioco

Il CSI protagonista con un’area gioco dall’1 al 5 novembre nel padiglione “Real Collegio”
Il CSI al festival del fumetto e del gioco

Dall’1 al 5 novembre, il Centro Sportivo Italiano, sarà presente con uno stand al Lucca Comics & Games, nel settore Junior del Family Palace. La manifestazione, quest’anno dedicata al tema “Eroi”, da 51 anni richiama nel capoluogo toscano migliaia di visitatori.

 

Il CSI sarà protagonista con un’area gioco per stare in mezzo a ragazzi e giovani, cercando un linguaggio moderno di esprimere la propria volontà di fare educazione, gioco e sport e per promuovere sani stili di vita, fisicamente e mentalmente.

 

Assai ricco il programma di attività che lo staff di animatori del CSI proporrà come intrattenimento per i giovani: dal biliardino all’inedito “basket balilla”, dalla pista delle biglie alla scoperta del libro pubblicato da Lapis Edizioni “Salva la parola” dell’illustratore Andrea Valente, premio Andersen 2011.

 

Il libro “Salva la parola” nasce in occasione della quinta edizione del Festival Passa la Parola dove è stato chiesto a bambini, ragazzi e adulti di darci le loro parole, per recuperare le parole che amiamo, le parole che non vogliamo perdere, le parole che vogliamo condividere, le parole che vogliamo ancora sentire, le parole del nostro cuore.

 

Particolare attenzione sarà riservata ai più piccoli, che potranno diventare “Eroi”, anche solo per 5 giorni, grazie al trucca-bimbi.

Entra anche tu nel social CSI e commenta con

#LuccaCG17 #LuccaHeroes