A Milano un pieno di sport per la Convention nazionale del CSI

A Milano un pieno di sport per la Convention nazionale del CSI
La stagione nazionale CSI 2009/2010 verrà presentata sabato 19 settembre a Milano, nel corso di una grande convention, organizzata a partire dalle ore 15 presso la sede del comitato provinciale dell’associazione (Via di S. Antonio, 5). Riduttivo parlare di una semplice presentazione; in realtà il meeting si propone per i quadri CSI come un momento per fare “squadra”, compattarsi di fronte agli obiettivi prima di affrontare la nuova stagione sportiva.
Saranno più di 400 i partecipanti bluarancio, in rappresentanza di 19 regioni e 100 comitati. Insieme a loro numerosi ospiti: dal vicepresidente del CONI Riccardo Agabio, al segretario generale del Comitato Olimpico, Raffaele Pagnozzi, e al responsabile dell’Area Territorio e Promozione dello Sport dello stesso ente, Maurizio Romano; da S. E. Carlo Mazza, vescovo di Fidenza e già direttore dell’Ufficio CEI per la pastorale dello sport, a padre Kevin Lixey, direttore dell’Ufficio Chiesa e Sport del Pontificio Consiglio pro Laici; dal presidente dell’Istituto Credito Sportivo, Andrea Cardinaletti, al vicepresidente dell’USSI, Alberto Bortolotti. Interverranno inoltre illustri giornalisti sportivi, capitanati da Bruno Pizzul e autorevoli rappresentanti di diverse federazioni nazionali.
Oltre all’approfondimento sui principali appuntamenti e sugli eventi più significativi che caratterizzeranno la prossima annata del CSI, la convention sarà l’occasione per approfondire, anche attraverso testimonianze ed interventi, il tema cui sarà dedicata la stagione: “Uno sport per la vita”, che propone un evidente richiamo alla mission associativa, quella di promuovere una pratica sportiva che aiuti – in particolare i giovani – ad affrontare meglio la vita. I lavori potranno essere seguiti in diretta tramite la web-TV ed il sistema Live Video Streaming sul sito internet del Csi: www.csi-net.it
 
 
In mattinata, a partire dalle ore 11,00, presso la sede del Csi Milano, saranno inoltre presenti i referenti dell’ufficio fiscale (dott. Francesco Tramaglino), dell’ufficio legale (avv. Paola Metalli), e dell’ufficio informatico (dott. Carlo Michelini), per rispondere direttamente alle richieste di chiarimenti o osservazioni circa le rispettive materie. In particolare sarà possibile ottenere delucidazioni sul nuovo programma di tesseramento TACSI on line.
 
 
Accreditamenti Convention: a partire dalle ore 11,00 del 19 settembre.
 
 

Allegati