8 dicembre 2017

NATI PER CORRERE

in mostra il “futuro interiore” del CSI

NATI PER CORRERE

A spasso nel tempo del CSI. Tra un futuro interiore ed un passato più prossimo, ecco ad Assisi 2017 “Nati per correre” una mostra sul progetto culturale e sportivo del CSI, un viaggio attraverso oggetti, manifesti e cimeli dal grande impatto evocativo.

Distintivi, bandiere, pagine ingiallite, ed ancora vignette, ritratti, medaglie che raccontano di atleti, suggestioni, dirigenti, momenti di incontro. Sempre per quei giovani “nati per correre” e mai fermi a guardare. Un percorso ispirato alla tradizione dell’associazione, con oggetti ed opere artistiche collegate tra di loro da didascalie, annotazioni e citazioni testuali per condurre lo spettatore a respirare la vita del CSI.

La mostra, allestita presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, sede del Meeting CSI, farà rifiorire alcune sue radici, con materiali testimonianza della cultura sportiva, tratti dalla conservazione negli archivi locali e centrali del CSI o dal collezionismo. Perché anche nello sport la conoscenza delle eredità è fondamentale per formare le generazioni future.