26 gennaio 2018

Nasce l'Associazione Nazionale Giovani Innovatori

Nasce l'Associazione Nazionale Giovani Innovatori

Giovedì 25 gennaio, presso l'aula dei gruppi della Camera dei Deputati, si è svolta la presentazione del manifesto con il quale si è presentata l'Associazione Nazionale Giovani Innovatori - ANGI - prima organizzazione nazionale no-profit interamente dedicata al mondo dell'innovazione.
L'iniziativa si è svolta con il supporto della Commissione Cultura del Parlamento Europeo.


Accanto ai loghi del Parlamento Europeo e della Camera dei Deputati, unitamente ad altre realtà nazionali, anche quello del Centro Sportivo Italiano, presente con il Direttore dell'Area Sport e Cittadinanza.


Davanti ad un pubblico di oltre 300 giovani delle scuole superiori di Roma, appassionati interventi tra i quali quello di Maurizio Decastri, Prorettore dell'università Tor Vergata; Roberto Sgalla, Direttore Centrale Specialità Polizia di Stato; Alessio Rossi, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria ed anche il Direttore Generale dell'Agenzia Nazionale Giovani, il Capo Segreteria Tecnica Agenzia per l'Italia Digitale e molti altri.


Il mondo dello sport, oltre al CSI, era presente anche con la campionessa mondiale di Triathlon, Federica De Nicola, la quale ha esortato i presenti a trovare sempre motivazione e passione, sapendo "coniugare testa, cuore e volontà. Ancora, ha invitato i presenti ad avere equilibrio, a non sognare ma individuare obbiettivi che possono essere perseguiti".
Di particolare rilevanza anche il dato emerso dalle diverse relazioni sull'arretratezza dell'Italia sul fronte dell'innovazione, essendo quarti ultimi in Europa.


Il Presidente di ANGI, Gabriele Ferrieri, ha ricordato come l'associazione che presiede vede la presenza "di professionisti e imprenditori che hanno deciso di riunirsi per creare un punto di riferimento dell'innovazione in Italia e nel mondo".

Nasce l'Associazione Nazionale Giovani Innovatori