21 febbraio 2018

Simeone-Morreale: coppia gol viola in oratorio

A Firenze il Cholito e l’azzurra riscaldano la Junior Tim Cup

Pomeriggio da sogno per i ragazzi del torneo Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, che oggi hanno ospitato in oratorio Giovanni Simeone dell’ACF Fiorentina e Marta Morreale della squadra Primavera del Fiorentina Women’s FC, anni fa in campo nella Junior Tim Cup
Simeone-Morreale: coppia gol viola in oratorio

Firenze, 21 febbraio 2018 – I ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, hanno vissuto un pomeriggio da sogno insieme a Giovanni Simeone dell’ACF Fiorentina e Marta Morreale della squadra Primavera del Fiorentina Women’s FC, accolti oggi alla Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa a Torregalli–Oratorio Don Bosco di Firenze.

Giovanni Simeone: “Con papà parliamo sempre di calcio, mi da tanti consigli e mi aiuta. La famiglia è importantissima per me, quando sono arrivato in Europa mi sono stati vicini, mi dicevano di dare sempre il massimo e non mollare mai. Tutti questi ragazzi oggi presenti mi danno una grande carica”.

Marta Morreale: “Ricordo ancora la grande emozione che ho provato quando ho giocato con la mia squadra della Junior TIM Cup prima di una gara di Serie A TIM. A tutti questi ragazzi voglio dire di impegnarsi fino in fondo per raggiungere i propri obiettivi. Giocare in Nazionale è sempre un’emozione indescrivibile: vestire la maglia azzurra, cantare l’inno e rappresentare il mio Paese è stata la realizzazione del mio sogno”.

Una giornata che ha regalato emozioni a tutti i partecipanti. I ragazzi, dopo aver rivolto alcune domande agli ambasciatori dell’ACF Fiorentina, hanno poi donato loro una maglia con la scritta “Uno di Noi”, simbolo dell’unione tra il calcio di vertice e quello di base. Giovanni Simeone e Marta Morreale, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, hanno poi firmato una speciale maglia che, come nell’edizione precedente, farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri, diffondendo il messaggio e i valori del progetto in tutta Italia. Infine, tanto divertimento con alcuni dei giovani calciatori della Junior TIM Cup scesi in campo insieme agli ambasciatori della squadra viola.

 

Firenze ospiterà nuovamente la Junior TIM Cup in occasione del pre-partita di Fiorentina-ChievoVerona, quando all’Artemio Franchi le squadre dell’Oratorio C.G. San Michele e dell’Oratorio San Michele Corsini scenderanno per sfidarsi in un’amichevole sullo stesso campo dei loro idoli calcistici, sostenuti dal calore dei tifosi sugli spalti.

Il torneo coinvolge gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM e nelle precedenti edizioni ha fatto giocare oltre 53mila ragazzi in tutta Italia e quasi 4mila oratori, promuovendo l’alleanza tra sport di vertice e di base nel percorso di crescita e formazione dei più giovani.

Simeone-Morreale: coppia gol viola in oratorio