5 aprile 2018

Junior TIM Cup: a Bergamo con Mattia Caldara

Pomeriggio da sogno per i ragazzi del torneo Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, che oggi hanno accolto in oratorio Mattia Caldara dell’Atalanta B.C. Bergamo ospiterà la terza delle Fasi Finali Interregionali, con le migliori 16 squadre che si sfideranno in 4 gironi per conquistare un posto alla Finale nazionale della Junior TIM Cup in occasione della Finale di TIM Cup 2017-2018
Junior TIM Cup: a Bergamo con Mattia Caldara

I ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, hanno vissuto un pomeriggio da sogno insieme a Mattia Caldara dell’Atalanta B.C. accolti oggi all’Oratorio Boccaleone di Bergamo.

 

Mattia Caldara: “Ho iniziato a giocare a calcio in Oratorio in estate ed è stato lì che mi ha visto un osservatore, da quel momento è iniziata la carriera da professionista. La mia famiglia mi è sempre stata vicina in questo percorso, se sono arrivato fin qui è soprattutto merito loro che mi hanno sempre incoraggiato ad inseguire il mio sogno. Non mollate mai, lavorate con costanza e passione e soprattutto continuate a studiare”.

 

Una giornata che ha regalato emozioni a tutti i partecipanti. I ragazzi, dopo aver rivolto alcune domande all’ambasciatore dell’Atalanta B.C. hanno poi donato una maglia con la scritta “Uno di Noi”, simbolo dell’unione tra il calcio di vertice e quello di base. Mattia Caldara, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, ha poi firmato una speciale maglia che, come nell’edizione precedente, farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri, diffondendo il messaggio e i valori del progetto in tutta Italia. Infine, tanto divertimento con alcuni dei giovani calciatori della Junior TIM Cup scesi in campo insieme all’ambasciatore della squadra bergamasca.

 

Nei prossimi giorni, invece, gli oratori vincitori delle fasi provinciali di Bergamo, Cagliari, Verona e Udine disputeranno la terza Fase Finale Interregionale del torneo e saranno inoltre accolti all’Atleti Azzurri d’Italia per disputare un’amichevole in occasione del pre-partita di Atalanta-Torino, sotto gli sguardi dei loro idoli calcistici e del pubblico sugli spalti.

 

La Junior TIM Cup coinvolge gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM e nelle precedenti edizioni ha fatto giocare oltre 53mila ragazzi in tutta Italia e quasi 4mila oratori, promuovendo l’alleanza tra sport di vertice e di base nel percorso di crescita e formazione dei più giovani.

Junior TIM Cup: a Bergamo con Mattia Caldara

Entra anche tu nel social CSI e commenta con

#JuniorTIMCup