22 aprile 2018

L’ORATORIO SANTA MARIA BAMBINA DI SASSARI TERZO FINALISTA DELLA VI EDIZIONE DELLA JUNIOR TIM CUP

Passa la squadra sarda a Bergamo. Dal mondo degli oratori il GRAZIE al 'Mondo' degli oratori

La squadra sassarese che rappresenterà il Cagliari ha conquistato
il girone della Fase Finale Interregionale di Bergamo e si contenderà il titolo il 9 maggio all’Olimpico di Roma in occasione della Finale di TIM Cup 2017-2018. All’Atleti Azzurri d’Italia gli oratori Csi hanno ricordato con uno striscione mister Mondonico.
L’ORATORIO SANTA MARIA BAMBINA DI SASSARI TERZO FINALISTA DELLA VI EDIZIONE DELLA JUNIOR TIM CUP

Bergamo, 22 aprile 2018 – L’Oratorio Santa Maria Bambina di Sassari in rappresentanza di Cagliari, ha vinto il girone della Fase Finale Interregionale di Bergamo, ed è il terzo dei 4 finalisti della VI edizione della “Junior TIM Cup - Il Calcio negli oratori”, il torneo giovanile di calcio a 7 under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e CSI.

La squadra isolana Santa Maria Bambina di Sassari ha superato gli Oratori l’U.S. Oratori Alzanese (Bergamo), la Parrocchia S. Michele Arcangelo (Verona) e l’Oratorio S. Osvaldo (Udine) conquistando così un posto per la Finale nazionale del 9 maggio all’Olimpico di Roma che si disputerà in occasione della Finale di TIM Cup 2017-2018

Una giornata che ha regalato emozioni fino al termine: le 4 squadre scese in campo nel girone sono state anche accolte all’Atleti Azzurri d’Italia per disputare due amichevoli nel pre-gara del match Atalanta-Torino e consegnare al Papu Gomez e al Gallo Belotti la fascia da capitano della Junior TIM Cup. I ragazzi hanno, inoltre, voluto omaggiare Emiliano Mondonico con uno striscione in sua memoria, ricordando il forte legame avuto sia con i due club del campionato che con il mondo degli Oratori, realtà per cui è stato ambasciatore di sport e valori.

La Fase Finale Interregionale del torneo, dopo aver fatto tappa a Milano, Reggio Emilia e Bergamo, continuerà con il raggruppamento di Roma, domenica 29 aprile in programma nella capitale.

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup possono essere seguiti sul sito www.juniortimcup.it ed attraverso l’hashtag #juniortimcup.

L’ORATORIO SANTA MARIA BAMBINA DI SASSARI TERZO FINALISTA DELLA VI EDIZIONE DELLA JUNIOR TIM CUP