31 maggio 2018

Il sindaco di Sassari saluta i campioni della Junior Tim Cup 2018

A Palazzo Ducale i campioni della sesta “Junior TIM Cup - il calcio negli Oratori”, gli under 14 della Parrocchia Santa Maria Bambina,

hanno incontrato il sindaco di Sassari, Nicola Sanna
Il sindaco di Sassari saluta i campioni della Junior Tim Cup 2018

Ancora grandi soddisfazioni per i vincitori della VI edizione della “Junior TIM Cup - il calcio negli Oratori”: i campioni in carica della Parrocchia Santa Maria Bambina di Sassari, in rappresentanza di Cagliari, hanno incontrato il Sindaco di Sassari Nicola Sanna per donare una loro maglia da gioco utilizzata in occasione della Finale conquistata all’Olimpico di Roma. Il primo cittadino ha salutato la delegazione sarda capeggiata dal presidente del Csi Sassari, Giuseppe Porqueddu, ringraziando per l’impresa raggiunta ed aver portato in alto il nome della città. “I risultati si raggiungono con impegno, studio e grande spirito di volontà – ha detto Sanna - ma è anche importante il sostegno della famiglia, quello della parrocchia e l'incoraggiamento della comunità di riferimento. La città di Sassari sostiene sempre i suoi atleti, quelli che sono all'apice della loro carriera e quelli che, come voi, sono all'inizio. L'augurio è quello di ottenere successi e riconoscimenti, ma anche di vivere il gioco del calcio con passione e determinazione, perché lo sport è palestra di vita”.

Dopo aver sollevato il trofeo dell’edizione 2017/2018, i giovani campioni sardi hanno dunque vissuto un’ultima e indimenticabile esperienza con il torneo di calcio a 7 Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, che quest’anno ha coinvolto 915 oratori nelle 15 città della Serie A TIM e 11.800 ragazzi impegnati in 4.825 partite.