13 giugno 2018 - 17 giugno 2018
Cesenatico

SPORT&GO: LIVE DA CESENATICO

SPORT&GO: LIVE DA CESENATICO

Dal 13 al 17 giugno 2018 il CSI torna a Cesenatico (FC) per le Finali dei Campionati Nazionali  "Sport and Go" 2018, riservato alle categorie Kids (Under 10) e Giovanissimi (Under12). Sport&Go è il modello di attività CSI, basato sulla polisportività, in cui oltre alle discipline sportive del calcio a 5 e calcio a 7, della pallacanestro e della pallavolo, i ragazzi sono coinvolti nel triathlon di atletica: corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex. 

Ricordiamo che le finali Campionati Nazionali "Sport and Go" 2018 rientrano all'interno del progetto CONI 2018 - CSI&Go.

In questa sezione del sito sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti relativi alle classifiche, foto, oltre alla sintesi dei principali momenti della finale arancioblu.

 

Comunicati ufficiali --> http://bit.ly/2y5llCl

Fotogallery --> http://bit.ly/2ycH2R2

Domenica tempo di finali. Oggi i miniscudetti Csi

Domenica tempo di finali. Oggi i miniscudetti Csi

A Gatteo a Mare si assegnano gli scudetti del calcio a 5. In finale per la categoria Kids Euro Sport Academy  Brindisi - Pol.Magica Catania, nella categoria Giovanissimi i netini del Massimiliano Kolbe  affrontano i trevigiani dello Sporting Montebelluna C5. Anche nel calcio a 7 under 10 la sfida per il titolo pone di fronte una formazione pugliese, la  Wonderful Bari ed una siciliana, la messinese S.C. Sicilia. Derby isolano invece a Gambettola, nell’altra finale a 7, quella dei Giovanissimi under 12, l’Academy Stella Nascente di Acireale se la vedrà con il Sassari Calcio Latte Dolce. Sotto canestro bella sfida conclusiva per i torneo under 12 si preannuncia quella fra Nuova Olimpia Mesagne e Diablos Basket S. Agata Bologna. Lo scudetto del minibasket under 10, vedrà impegnata ancora la Nuova Olimpia Mesagne, sempre con Bologna ma in questa categoria la finalista è l’ Happy Basket 07. Sottorete le finali domenicali vedono in campo nel supervolley misto  Pallavolo Soliera e  Volley Casoria , nel minivolley in corsa Volley Salese, San Giovanni XXIII Bussero Milano e Centro Volley-Scuola di Pallavolo Imperia. Infine nel supervolley maschile Polisportiva Gino Nasi ed ancora una volta la Pallavolo Soliera.. Nel volley under 12 il titolo se lo giocano Volley Salese Padova e Volley Imperia.

Anche il triathlon decisivo nel punteggio finale

Anche il triathlon decisivo nel punteggio finale

Velocità, salto e lanci. Dopo le prime due giornate di Sport and Go!  a Cesenatico, ciascuno degli oltre 800 finalisti, sia dei giovanissimi, sia dei kids, alternati sul tartan e sul prato dello Stadio Moretti, ha effettuato le prove nel triathlon, complementare alle discipline base delle proprie squadre. Così negli ultimi giorni del progetto polisportivo, all’interno di Csi and Go! ora tutti i finalisti potranno tornare a concentrarsi sui punti da realizzare nel  minivolley, supervolley, nel calcio a 5, calcio a 7, e nel basket

Insieme per giocare a cricket!

Insieme per giocare a cricket!

Battute e lanci. Impossibile non sfruttare questa occasione per giocare sempre fino a tardi. I giovanissimi ed i Kids di Sport and Go al termine delle loro giornate di gara, si divertono all’Eurocamp a provare a ricevere e a battere, divenendo per qualche minuto piccoli fielders, lanciatori
o wicket-keeper, alcuni dei ruoli chiave del gioco del cricket. Sotto lo sguardo attento e grazie ai consigli dei tre istruttori federali, il romano Alessandro Gazzo, Arikush Kumar, modenese nazionale u19 e di Antiq Rahman,di Ancona, prosegue la sperimentazione di questa antica e assai diffusa al mondo disciplina sportiva. Un modo per promuovere lo sport, il gioco ed il valore dell’accoglienza, sentimenti comuni al Csi e alla Federazione Cricket Italiana, presenti a Cesenatico.

La conferenza stampa

La conferenza stampa

Giovedì mattina, presso il Palazzo del Turismo di Cesenatico si è svolta la conferenza stampa di presentazione delle finali dei campionati nazionali giovanili Csi.

Presente il presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano, Vittorio Bosio, che ha sottolineato l’importanza di una simile esperienza associativa, specie in questa fascia di età dei finalisti, ribadendo l’importanza per il Csi dell’attività giovanile. “È il nostro impegno più importante, su cui stiamo lavorando con forza i questi anni. La polisportività è una nostra prerogativa che in molti oggi cercano di copiarci. Vogliamo dare l’opportunità a tutti di poter divertirsi con lo sport. Qui a Cesenatico cerchiamo di dare valore a nuove formule per coinvolgere più giovani nello sport. Vedere ieri sera tanti ragazzi ci riempie di orgoglio e ci incoraggia nella nostra proposta polisportiva”.

Accanto a Bosio il coordinatore tecnico dell’attività sportiva Csi, Renato Picciolo ed il responsabile squadre nazionali della Federazione Cricket italiana Kelum Asanka Perera,: «Esprimo il mio ringraziamento personale ed istituzionale nei confronti dei dirigenti nazionali del CSI – ha dichiarato in conferenza il Vice Presidente della Commissione Nazionale Atleti del CONI  - per questo spazio in un appuntamento dedicato ai giovani sportivi. Fin dal primo nostro incontro ci hanno mostrato grande interesse e coinvolgimento. È pertanto, motivo di grande onore ed orgoglio poter essere qui oggi a presentarvi questo sport, nuovo per molti di voi progetto CONI 2018 - CSI&Go. Sarà poi il momento della categoria Allievi/Juniores dal 23 al 27 giugno per chiudere con la categoria Ragazzi nel week end dal 27 giugno al 1 luglio.

La presentazione è stata infatti l’occasione, inoltre, per presentare con il progetto “Let’s Play Cricket Together”, e la campagna “Sport per la vita”, che a partire dal prossimo mese di settembre, come spiegato da Daniele Pasquini, mira a sensibilizzare sulla tutela della salute con l'esercizio delle attività sportive e la lotta alla diffusione del doping nel mondo dello sport.

La cerimonia inaugurale

La cerimonia inaugurale

Questi giovani i nostri “gioielli di famiglia”

Sul Lungomare di Ponente, a Cesenatico, è stato il vicesindaco della cittadina balneare romagnola, Mauro Gasperini a dare il benvenuto agli 856 finalisti under 12 del Csi. Il coordinatore tecnico nazionale, Renato Picciolo ha aperto i giochi di Sport & Go facendo accendere il braciere “Diavolina” da un giovane di Acireale, uno tra i 21 componenti della squadra sicula, tra le più folte come delegazione arancio blu. Qualche selfie e poi parola quindi al presidente nazionale del Csi, Vittorio Bosio che ha quindi salutato i giovanissimi invitandoli a giocare, divertendosi, ma non puntando solamente alla vittoria. “È questa un’esperienza di squadra, mi auguro possiate fare sempre più amicizia tra voi e con gli altri”. A tutte le società sportive presenti è stato regalato poi Nello, l’asinello, mascotte delle finali nazionali Csi. “Non voglio dire che siete dei somari – ha detto scherzando il numero uno del Csi, Bosio - Tutt’altro invece. Scegliendo Nello come mascotte portafortuna abbiamo voluto dare valore a due doti come l’umiltà ed l’ utilità tipiche di questo animale”. #utiliedumili ha subito tradotto un giovane allenatore in una chat di squadra con whatsapp. Il concetto del Csi è stato ribadito poi nell’incontro con lo staff, gli arbitri e i giudici, cui è stato donato dal presidente il portachiave raffigurante il simpaticissimo Nello. “Senza di voi queste finali non sarebbero possibili – ha detto ancora alla platea Bosio -  Vi ringrazio per il servizio che fate, spronandovi a proseguire con il vostro impegno sul vostro territorio, nei vostri comitati. Regalate un sorriso in più, se possibile a questi ragazzi, che rappresentano per noi del Csi i gioielli di famiglia”

Comunicati Ufficiali

Comunicati Ufficiali

12/06/2018

Il Coordinamento Tecnico Nazionale Attività Sportiva ha diramato i comunicati ufficiali n.1 relativi alle Finali dei Campionati Nazionali Sport&Go per le discipline del calcio della pallavolo e della pallacanestro -> http://bit.ly/2y5llCl

Note e procedure tecnico-organizzative

Note e procedure tecnico-organizzative

7/6/2018

Il Coordinamento Tecnico Nazionale Attività Sportiva ha diramato una nota (in allegato) con indicazioni tecnico-organizzative relative alla Finale dei Campionati Nazionali Sport&Go.

Let’s Play Cricket Together

Let’s Play Cricket Together

Durante le Finali nazionali di “Sport & Go!” sarà allestito uno spazio dedicato al gioco del Cricket, aperto a tutti i ragazzi delle squadre finaliste denominato “Let’s Play Cricket Together”.

Si tratta di un’iniziativa intrapresa insieme alla Federazione Cricket Italiana (F.Cr.I.) con l’intento di promuovere la disciplina sportiva tra le fasce giovanili come attività volta all’integrazione sociale, all’inclusione, al fair play e alla salvaguardia dello “Spirito del Gioco”. E’, nel contempo, una particolare attenzione che il CSI vuole porre sulla necessità di un approccio polivalente attraverso la pratica di uno sport ancora poco conosciuto in Italia ma diffuso in tutto il mondo.

Scopri di più sul cricket consultando le schede gioco in allegato "A scuola di cricket"

Le squadre finaliste

N.

Regione

Comitato

Società

Basket 4 Vs 4 U10 Kids

 

1

Emilia-Romagna

Bologna

Happy Basket 07

2

Puglia

Brindisi

A.S.D. Nuova Olimpia Mesagne

3

Abruzzo

Chieti

Asd Magic Basket Chieti

4

Liguria

Genova

Asd My Basket Genova

5

Lombardia

Mantova

A.P.D San Pio X

6

Lombardia

Milano

Polisportiva Novate

Calcio a 5 U10 Kids

 

1

Campania

Benevento

Asd Giada Club

2

Puglia

Brindisi

Asd Euro Sport Academy

3

Sardegna

Cagliari

Oratorio S. Lucia

4

Sicilia

Catania

Pol. Magica

5

Liguria

Imperia-Sanremo

Asd Nostra Signora Della Misericordia

6

Marche

Macerata

Cus Macerata

7

Basilicata

Potenza

Invicta Potenza

8

Calabria

Reggio Calabria

A.S.D. Segato Viola

9

Lazio

Roma

Regina Pacis

10

Campania

Sessa Aurunca

Real Castelforte

11

Veneto

Treviso

Sporting Montebelluna Calcio a 5

12

Veneto

Treviso

Arcade Calcio a 5 Asd

Calcio a 5 U12 Giovanissimi

 

1

Campania

Benevento

Asd Scuola Calcio De Vita Soccer

2

Puglia

Brindisi

C.C.S.I. Santa Maria-A.S.D.

3

Calabria

Cosenza

Pgs P.A. Campilongo

4

Calabria

Crotone

Ass. Sportiva ’Club Juventus Gaetano Scirea’

5

Liguria

Imperia-Sanremo

Polisportiva Matuziana Sanremo

6

Lazio

Latina

Pgs Don Bosco Gaeta

7

Lazio

Latina

Pgs Don Bosco Gaeta

8

Marche

Macerata

Insiemeperte

9

Sicilia

Messina

A.C.D. Folgore

10

Campania

Napoli

Soc. Ed. Fis. Virtus Partenopea

11

Sicilia

Noto

A.S.D. San Massimiliano Kolbe

12

Abruzzo

Pescara

Prossimita’ alle Istituzioni Onlus Pescara

13

Basilicata

Potenza

Planet Lykos

14

Emilia-Romagna

Ravenna

Or.Sa. Olimpia

15

Sardegna

Sassari

Circ. A.S.D. G.S. San Paolo Apostolo

16

Veneto

Treviso

Sporting Montebelluna Calcio a 5

Calcio a 7 U10 Kids

 

1

Puglia

Bari

A.S.D. Wonderful Bari

2

Campania

Benevento

Asd ’Sporting San Giovanni’

3

Liguria

Genova

A.S.D. Golfo Proreccocamogliaveg

4

Lombardia

Lecco

C.S.Abbadia Lariana

5

Sicilia

Messina

S.C. Sicilia

6

Lombardia

Milano

Osg 2001 - Associazione Sportiva Dilettantistica

7

Emilia-Romagna

Parma

A.S.D. Bedoniese United

8

Emilia-Romagna

Reggio Emilia

A.S.D. Volley Massenzatico

Calcio a 7 U12 Giovanissimi

 

1

Sicilia

Acireale

Asc Academy Stella Nascente

2

Puglia

Bari

A.S.D Passepartout Aurora Bari

3

Campania

Benevento

Asd ’Sporting San Giovanni’

4

Liguria

Genova

Ass.Parr.Gsd San Michele

5

Lombardia

Milano

Polisportiva Kolbe

6

Emilia-Romagna

Parma

Circolo Inzani A.S.D.

7

Lazio

Roma

Pol.Petriana

8

Sardegna

Sassari

S.S.D. Sassari Calcio Latte Dolce

Minibasket U12 Giovanissimi

 

1

Emilia-Romagna

Bologna

Diablos Basket S.Agata B.

2

Puglia

Brindisi

A.S.D. Nuova Olimpia Mesagne

3

Liguria

Genova

Asd My Basket Genova

4

Puglia

Lecce

Asd New Basket ’99 Lecce

5

Lombardia

Milano

G.S.O. Don Bosco Arese

6

Campania

Napoli

Polisportiva Portici 2000 Associazione Sportiva

Minivolley U10 Kids

 

1

Sicilia

Catania

A.S. Pedara Volley

2

Liguria

Imperia-Sanremo

Centro Volley-Scuola di Pallavolo A.S.D

3

Lombardia

Milano

A.S.D. San Giovanni XXIII Bussero

4

Emilia-Romagna

Modena

A.S. Corlo A.S.D.

5

Campania

Napoli

A.S.D. Sporting Portici

6

Veneto

Padova

G.S. Volley Salese

7

Umbria

Perugia

A.S.D. School Volley Perugia

8

Basilicata

Potenza

Asd Lauria Volley

9

Abruzzo

Teramo

Polisportiva Virtus Teramo

Super Volley U12 Giovanissimi

 

1

Sicilia

Acireale

Polisportiva Volley Acireale

2

Emilia-Romagna

Carpi

F.B. Pallavolo Soliera

3

Campania

Napoli

A.S.D. Volley Casoria

4

Umbria

Perugia

A.S.D. School Volley Perugia

5

Basilicata

Potenza

S.S.D. Asci 91

6

Abruzzo

Teramo

Fortitudo Volley Teramo Asd

Super Volley U12 Maschile Giovanissimi

 

1

Emilia-Romagna

Carpi

F.B. Pallavolo Soliera

2

Sicilia

Catania

Asd Liotri Volley

3

Emilia-Romagna

Modena

Polisportiva Gino Nasi A.D.S.R.C.

4

Umbria

Perugia

A.S.D. School Volley Perugia

5

Basilicata

Potenza

Asd Lauria Volley

Volley 6x6 U12 Giovanissimi

 

1

Piemonte

Asti

P.G.S. Ardor

2

Trentino-Alto Adige/Südtirol

Bolzano/Bozen

Neumarkt Volley A.S.D.

3

Sicilia

Catania

A.S.D. Volley Valley

4

Liguria

Imperia-Sanremo

Asd Nsc Volley Imperia

5

Lombardia

Milano

Team Volley Busnago A.S.D. - Busnago Volleyball Te

6

Emilia-Romagna

Modena

Volley San Cesario A.S.D.

7

Veneto

Padova

G.S. Volley Salese

8

Umbria

Perugia

Societa’ Polisportiva Delfino

Entra anche tu nel social CSI e commenta con

#VitaCSI