Servizi al Territorio
14 giugno 2018

Pubblicate le nuove Norme di Tesseramento 2018/19

Pubblicate le nuove Norme di Tesseramento 2018/19

Su questo sito sono state pubblicate il 14 giugno, le nuove Norme di Tesseramento CSI per l'a.s. 2018-2019, che riportano già le modifiche indotte dalla approvazione dello Statuto associativo del 09/05/2018.

In particolare sottolineiamo la modifica alla luce dell’art. 5 del nuovo Statuto CSI, che riduce il numero minimo di tesserati per considerare valida l’affiliazione della società, portandolo da 10 a non meno di 5 tesserati.

    Ricordiamo che tra i 5 tesserati minimi necessari, restano OBBLIGATORI almeno 3 dirigenti del Consiglio Direttivo, e cioè, necessariamente:
•    il Presidente/Legale rappresentante
•    il Vice Presidente
•    almeno 1 altro membro del consiglio direttivo (a scelta tra Vice Presidente, Amministratore, Segretario, Consigliere di società ecc.

Per le società di capitale (es. SSD A RL), è invece consentito avere l’amministratore unico, cioè il solo Legale Rappresentante.

Non sarà consentito affiliare una società sportiva senza tesserare anche il Presidente (e, se ASD, anche il Vice Presidente). In tal caso l’affiliazione non sarà considerata valida e la società non sarà iscritta/riconfermata al Registro del CONI.

Ti potrebbe interessare anche