Marche protagoniste nel Terzo Tempo Csi di agosto

Non solo un semplice camp di calcio. Gli effetti della ripresa ed i benefici sociali del progetto solidale “Un gol per ripartire” sono al centro dello spazio estivo di «Buone Notizie - L'impresa del bene» l’inserto gratuito del martedì, con il Corriere della Sera, che ogni fine mese racconta una storia associativa in cui lo sport compie positive azioni per le comunità. Il 28 agosto in edicola il quinto appuntamento ambientato nel territorio marchigiano, in quei centri colpiti duramente dal sisma due anni fa.
Marche protagoniste  nel Terzo Tempo Csi di agosto

Nel Made in Italy sportivo il Csi prosegue a fare la differenza nei territori, nelle comunità e nelle società sportive. Lo sport è da sempre un portatore sano di buone notizie, di storie di umanità, tante, che quotidianamente si realizzano sui campi di gioco. E' difficile farle conoscere tutte con continuità. E' possibile farle emergere in molte, anche grazie all' accordo che il Centro Sportivo Italiano ha realizzato con “Buone Notizie”, l’inserto gratuito in edicola al martedì con il Corriere della Sera. Martedì 28 agosto pubblicata c'è la quinta “good news” del mondo arancioblu.

 

Siamo nelle Marche, dove il Csi regionale in collaborazione con la Presidenza Nazionale, FC Internazionale Milano, e Suning Sports, sta raccogliendo i frutti della campagna nazionale “Un gol per ripartire”, capace di fare centro e mandare a segno la solidarietà. Dieci allenamenti in nerazzurro lungo la dorsale appenninica, partendo da Castelraimondo, fino a Tolentino la cittadina nel cuore del maceratese, dove in aprile è stato inaugurato un impianto polisportivo che da settembre, andrà a promuovere e stimolare tanto l'attività competitiva quanto quella ludica. Le storie dei ragazzi arrivati da Norcia, da Visso, da Camerino con i colori dell’Inter insieme al calore dell’animazione del Csi capaci ogni giorno di generare entusiasmo tra i ragazzini.

 

Come ogni ultimo martedì del mese nell’inserto gratuito «Buone Notizie - L'impresa del bene» il nuovo settimanale del Corriere della Sera, il Csi sarà protagonista di un altro importante racconto di vita, attraverso storie di persone e comunità che costruiscono ogni giorno, grazie anche allo sport, un mondo migliore.


Buone Notizie intende narrare infatti le buone pratiche e le storie positive di energia e solidarietà, dando voce all’Italia che non si arrende. Esperienze di associazioni, fondazioni, cooperative, scuole, centri di ricerca, società sportive e le tante aziende che sempre più cercano di fare impresa con la logica della responsabilità sociale. Lanciato nel settembre 2017, Buone Notizie mette al centro le tematiche del Terzo Settore, raccontandole in modo innovativo attraverso molteplici chiavi di lettura, valorizzando enti grandi e piccoli, parlando dei loro problemi e sostenendo le loro battaglie.

L'inserto, realizzato dai giornalisti del Corriere della Sera, ha anche una sezione di inchiesta e approfondimenti dei temi di attualità che interessano questi mondi.