Formazione - scuola tecnici - scuola dirigenti
18 settembre 2018

Sport individuali: a Roma il 1° Meeting nazionale per formatori

Sport individuali: a Roma il 1° Meeting nazionale per formatori

Dal 26 al 28 ottobre 2018 si svolgerà a Roma il primo Meeting Nazionale per Formatori Giudici e Tecnici territoriali delle discipline individuali. Sono sette gli ambiti a cui si rivolge la Scuola Tecnici Nazionale:
- Formatori Giudici Ginnastica artistica
- Formatori Tecnici Ginnastica artistica
- Formatori Giudici Ginnastica ritmica
- Formatori Tecnici Ginnastica ritmica
- Formatori Giudici Ciclismo
- Formatori Giudici Atletica
- Formatori Giudici Sportivi

Ogni Comitato Regionale CSI potrà individuare e segnalare un massimo di due operatori della propria regione (per ciascuna disciplina sopraindicata), di comprovata esperienza in ambito tecnico e organizzativo, di assodate attitudini relazionali e comunicative, con particolare attenzione per coloro che già svolgono attività formativa sul territorio. Le segnalazioni dovranno essere comunicate entro il 5 ottobre 2018, attraverso il modulo on-line al seguente link: https://goo.gl/forms/SEIhnu22iUBOsa4h1

Le persone proposte saranno impegnate nel Meeting con un corso (con prova finale) tenuto dai docenti della Scuola Tecnici Nazionale della durata di 14 ore (dalle ore 18 di venerdì 26 alle ore 13 di domenica 28 ottobre 2018) che consentirà di ottenere la qualifica di “Formatore Territoriale” necessaria per potersi adoperare nella formazione (qualifica validata dalla piattaforma CEAF).

I formatori che supereranno positivamente il corso avranno il compito di attestare e sostenere la preparazione tecnico-regolamentare e associativa dei giudici di gara e dei tecnici che operano sul territorio, attraverso il loro servizio educativo nei confronti di atleti e dirigenti, nelle molteplici competizioni e nei diversi livelli di attività sportiva.

Per favorire la partecipazione a questo percorso qualificante di alto profilo, la Presidenza Nazionale si farà carico di vitto, alloggio e della formazione. Il programma specifico dei corsi sarà comunicato successivamente in base alle richieste pervenute. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto CONI 2019 “Let's Play Sports”

Per informazioni:
Scuola Tecnici Nazionale
tel 06/68404567
e-mail: scuolatecnici@csi-net.it 

Allegati

Ti potrebbe interessare anche

Riferimenti

Email di riferimento: scuolatecnici@csi-net.it

Telefono di riferimento: 06/68404567