Attività Sportiva

CSI Football Americano

CSI Football Americano

Dopo la prima positiva stagione, riparte con obiettivi ambiziosi il nuovo progetto “CSI Football Americano”. L’iniziativa, nata nell’estate 2017 ed organizzata dal CSI Lecco, si propone di dare diffusione e sostenibilità sul territorio nazionale alla pratica di questa disciplina sportiva, arrivata in Italia nel corso degli anni 80. L’obiettivo della campagna è di coinvolgere le squadre già esistenti o a nuove formazioni presenti sul territorio nazionale, proponendo la possibilità di potersi confrontare in forme di campionato dedicate alle diverse specialità.

Sono tre i campionati previsti nel Football Americano: 7-League, 5-Men e Flag Football.

Nel campionato 7-League si gioca 7 contro 7 giocatori; un campionato fisico e molto tecnico dove il gioco di squadra fà la differenza. Da nord a sud le squadre scaldano i motori per la seconda edizione del campionato targato CSI. Da Alessandria a Napoli, le squadre si stanno preparando al meglio per conquistare il titolo. Campioni in carica i Commandos Brianza.

Nel campionato 5-Men si gioca 5 contro 5 giocatori: la formula ideale per le squadre che si avvicinano per la prima volta a questa divertente disciplina.

Altro obiettivo fondamentale è quello di promuovere la diffusione della dimensione giovanile della disciplina attraverso il Flag Football, specialità che si gioca senza contatto fisico e che guarda con interesse ai ragazzi under 17 degli oratori e dei circoli parrocchiali come forma sportiva per completare la propria proposta sportivo-educativa.

I programmi stagionali ed i regolamenti tecnici sono a disposizione sul sito internet di riferimento per il progetto: www.csifootballamericano.it

Video ufficiale della prima stagione

CSI Football Americano

Ti potrebbe interessare anche

Riferimenti

Persona di riferimento: Andrea Rusconi

Email di riferimento: csi.footballamericano@gmail.com

Telefono di riferimento: 3391359878

Comitato di riferimento: Lecco