Attività Sportiva

Dodgeball: al via il Campionato Nazionale

Aperte le iscrizioni per le tre categorie: maschile, femminile e under 16

Dodgeball: al via il Campionato Nazionale

Il 25 novembre 2018 prenderà il via a Brugnera (PN), il Campionato nazionale di Dodgeball della categoria “Open” maschile, organizzato in collaborazione con A.I.D.B. (Associazione Italiana Dodgeball). Questa disciplina, sempre più praticata all’interno del CSI, è un mix di giocate spettacolari, agonismo e fair play. Si gioca su un campo di 9 x 18 metri, in sei contro sei. L'obiettivo del gioco è quello di eliminare tutti i giocatori della squadra avversaria, senza venire eliminati.

Il Campionato è itinerante: le gare in calendario, infatti, si svolgeranno in concentramenti in varie località del territorio italiano. Al termine della “regular season” - con partite di andata e ritorno - le migliori quattro squadre si qualificheranno alla “final four” nazionale, in programma il 5 maggio 2019.

Oltre al campionato maschile, nel mese di dicembre prenderanno il via anche il Campionato nazionale Open femminile ed il Campionato nazionale Under 16.

Entro il 7 novembre 2018 è possibile iscriversi alle tre categorie del Campionato compilando il modulo on-line al seguente link.

 

L'iniziativa rientra nel progetto CONI 2019 "Let's Play Sports!"

 

Dodgeball: al via il Campionato Nazionale

Ti potrebbe interessare anche