16 novembre 2018

Riparte da Genova la Junior TIM Cup

A Marassi il 22 novembre la presentazione della 7^ edizione del torneo

Torna il torneo di calcio a 7 riservato agli Under 14
con protagonisti gli oratori delle 16 città in cui giocano le squadre che compongono la Serie A TIM 2018-2019
Riparte da Genova la Junior TIM Cup

L'edizione 2018-2019 della “Junior TIM Cup – Il calcio negli Oratori', è ai blocchi di partenza. Sarà presentata giovedì 22 Novembre alle ore 18:00 presso lo Stadio «Luigi Ferraris» di Genova (Sala Top Plus) alla presenza di alcuni rappresentanti del Genoa e della Sampdoria.

Si parte da Genova per non dimenticare la tragedia del Ponte Morandi e per portare un messaggio di solidarietà e di speranza attraverso i sorrisi dei giovani calciatori.

Per il settimo anno consecutivo Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano scendono in campo insieme per sostenere il torneo giovanile di calcio a 7, riservato agli Under 14, che continua ad alimentare i sogni dei ragazzi e a portare i valori del calcio oratoriale sotto i riflettori del grande calcio.

Dopo aver coinvolto, nelle precedenti edizioni, quasi 65mila ragazzi in tutta Italia, oltre 5mila oratori e fatto disputare più di 25mila partite, il progetto continua il percorso di unione tra sport di vertice e di base. I ragazzi degli oratori Junior TIM Cup, infatti, incontreranno ogni settimana gli ambasciatori della squadra di Serie A TIM della loro città, mentre nel weekend le squadre della Junior TIM Cup 2018-2019 scenderanno in campo negli stadi del grande calcio disputando un'amichevole durante il pre-partita dei match di Serie A TIM. Le squadre degli oratori vincitrici delle fasi provinciali si contenderanno infine il titolo di campioni della VII edizione.

 

Riparte da Genova la Junior TIM Cup