23 novembre 2018

In Sardegna approda il terzo tempo Csi

Ogni mese il Csi racconta una sua bella storia nello spazio di «Buone Notizie - L'impresa del bene» l’inserto gratuito del martedì del Corriere della Sera. Martedì 27 novembre in edicola l'ottavo episodio che proviene dal sassarese.
In Sardegna approda il terzo tempo Csi

Lo sport fa la differenza nelle comunità ed è notoriamente un portatore sano di buone notizie, di storie di umanità che quotidianamente si realizzano sui campi di gioco. Talvolta è difficile farle emergere con continuità. Perciò è nata la collaborazione tra il Centro Sportivo Italiano e Buone Notizie, l’inserto gratuito del martedì del Corriere della Sera. C’è grande attesa per la nuova “good news” dal mondo arancioblu programmata per martedì 27 novembre. Si va in Sardegna, dove grazie all'impegno del Csi Sassari si è potuto trasformare un campo in disuso in punto di aggregazione e socializzazione per i ragazzi del quartiere. Una società sportiva, La Cantera, diviene strumento che crea valore, non solo educativo ma anche civico e urbano. Ottenuta dal Comune la concessione di un piccolo campo in terra battuta, ubicato in periferia e da anni abbandonato lo ha rigenerato, trasformandolo in un impianto sportivo all’avanguardia: campo di calcio a 8 e di calcio a 5 in sintetico, area giochi per bambini e una scuola calcio che oggi ospita quasi 150 bambini che possono contare sulle competenze di alcuni calciatori ex professionisti, fondatori della Cantera.

Ogni ultimo martedì del mese nell’inserto gratuito «Buone Notizie - L'impresa del bene» insieme al nuovo settimanale del Corriere della Sera, il Csi sarà il protagonista assoluto di un gran racconto di vita, attraverso storie di persone e comunità che costruiscono ogni giorno, grazie anche allo sport, un mondo migliore.

Buone Notizie racconta infatti le buone pratiche e le storie positive di energia e solidarietà, dando voce all’Italia che non si arrende. Esperienze di associazioni, fondazioni, cooperative, scuole, centri di ricerca, società sportive e le tante aziende che sempre più cercano di fare impresa con la logica della responsabilità sociale. Lanciato nel settembre 2017, Buone Notizie mette al centro le tematiche del Terzo Settore, raccontandole in modo innovativo attraverso molteplici chiavi di lettura, valorizzando enti grandi e piccoli, parlando dei loro problemi e sostenendo le loro battaglie.

L'inserto, realizzato da tutti i giornalisti del Corriere, ha anche una sezione di inchiesta e approfondimenti dei temi di attualità che interessano questi mondi.