Welfare e Promozione Sociale
20 febbraio 2019

A Roma il kick off meeting del progetto #W4AL

Dal 18 al 20 febbraio, presso la sede nazionale del Centro Sportivo Italiano, si sono incontrati i partner del progetto europeo Erasmus+ “Walk for all for life”
A Roma il kick off meeting del progetto #W4AL

Dal 18 al 20 febbraio, si sono svolte presso la presidenza nazionale del Centro sportivo italiano, tre intense giornate di lavoro sul progetto Walk for all for life, che ricordiamo, si propone di promuovere stili di vita individuali più sani negli adolescenti e nei giovani attraverso l’attività del Walking sportivo.

 

Durante il meeting, i partner si sono conosciuti condividendo il lavoro che ognuno di loro svolge all'interno della propria associazione. Si è poi passati allo studio delle regole amministrative e finanziarie da seguire ai fini di una corretta rendicontazione, oltre alla condivisione di idee per lo sviluppo dell’APP, prevista per supportare le attività progettuali.

 

Sono stati definiti gli step successivi e la metodologia da seguire. È stato programmato dall’8 a 10 luglio a Trento, l’evento di formazione per lo staff italiano che si occuperà delle attività di Walking.

 

In attesa del prossimo meeting, che si svolgerà ad Aprile a Salonicco, verranno raccolte le best practices di ogni paese che comporranno man mano delle linee guida.